Fermato, con droga e coltello, il finto minorenne dai mille alias

Il giovane aveva fornito false generalità in precedenti occasioni durante controlli della polizia.
Si fingeva minorenne e dispensava finte generalità per eludere i controlli: nei guai un giovane egiziano irregolare. La Polizia lo ferma a Monza con droga e coltello. Nel pomeriggio di lunedì 2 ottobre, la Polizia di Stato ha sorpreso il ragazzo in via Arosio. Alla vista della volante, il giovane ha lasciato cadere un coltello multiuso sotto una panchina e ha cercato di allontanarsi velocemente. Gli agenti lo ha immediatamente bloccato e, durante una perquisizione, ha trovato la lama e 3 grammi di hashish nascosti nella tasca dei pantaloni.
Il giovane, che inizialmente ha dichiarato di avere 17 anni, è stato identificato attraverso un fotosegnalamento e verifiche in banca dati AFIS. Le autorità hanno scoperto che il giovane aveva fornito false generalità in precedenti occasioni durante controlli della polizia. In diverse circostanze, si era dichiarato minorenne ed era stato affidato ad una comunità, per allontanarsi poco dopo.
Dopo ulteriori indagini, è emerso che il giovane aveva già ricevuto segnalazioni e fotosegnalazioni per ingresso irregolare nell’Unione Europea. Vista la sua maggiore età e le false dichiarazioni, il giovane è stato segnalato per possesso di sostanza stupefacente e il Questore di Monza e della Brianza ha avviato l’Ufficio Immigrazione per l’adozione di un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale.