Guardie Ecologiche Volontarie: il coordinatore di Monza Giovanni Pelli nominato GEV dell’anno

25 ottobre 2023 | 15:08
Share0
Guardie Ecologiche Volontarie: il coordinatore di Monza Giovanni Pelli nominato GEV dell’anno
Monza Giovanni Pelli Gev

Turato: “un meritato riconoscimento del suo impegno”

Una lodevole dedizione al servizio volontario è stata riconosciuta oggi a Giovanni Pelli, coordinatore delle Gev del Comune di Monza. La sua passione e il suo impegno costante sono stati premiati durante la “Giornata delle Guardie Ecologiche Volontarie della Lombardia”, che quest’anno si è tenuta presso la Baita del Fondista di Cunardo, in provincia di Varese. La cerimonia si è svolta alla presenza del Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e dell’assessore al Territorio e Sistemi Verdi, Gianluca Comazzi.

Giovanni Pelli, nato nel 1940, ha lavorato come autotrasportatore con una propria impresa. Dal 2011 è attivo come Guardia Ecologica Volontaria, diventando poi coordinatore nel 2015. Il suo riconoscimento come GEV dell’anno è giustificato dalla sua costante presenza e dedizione al servizio volontario. È diventato un punto di riferimento indispensabile per il gruppo di volontari e ha svolto un ruolo chiave nell’addestramento dei nuovi membri, dimostrando un impegno sociale esemplare. Oltre al suo ruolo di coordinatore delle guardie ecologiche, Pelli è anche membro attivo dei “nonni civici” di Monza, dimostrando così un impegno costante nella comunità locale.

Monza Giovanni Pelli gev

Il servizio delle Guardie Ecologiche Volontarie a Monza è stato istituito nel 2004 e attualmente conta 26 volontari. Nei prossimi mesi, tre nuovi membri si uniranno al gruppo, insieme ad altri che saranno addestrati nel corso del 2024 grazie al quarto corso di formazione per nuove aspiranti Guardie Ecologiche Volontarie, iniziato il 27 febbraio 2023.

L’assessore all’Ambiente Giada Turato ha elogiato l’opera di Giovanni Pelli, sottolineando la sua passione nel dedicare il suo tempo alla città e ai giovani. Il titolo di GEV dell’anno rappresenta un riconoscimento meritato per il suo costante impegno e orgoglio nel servire come coordinatore delle Guardie Ecologiche Volontarie di Monza.