Clamoroso

Monza, niente ruota panoramica a Natale

Il Comune di Monza ha deciso di rinunciare a una delle strutture più attrattive del Natale monzese

Natale monza ruota panoramica mb
La ruota panoramica

Monza perde una delle attrazioni natalizie più seguite dai cittadini che, negli ultimi due anni, ha fatto registrare quasi 50mila presenze. “Il Comune ha infatti deciso di non includere la ruota panoramica nel progetto per le attività di Natale di Monza non concedendo lo spazio per l’allestimento” a comunicarlo è HSC Events, società che forniva l’attrazione.

Gli ultimi due anni avevano visto un’affluenza straordinaria nella piazza centrale, con migliaia di famiglie e turisti che affollavano l’area per godersi la vista mozzafiato sulla città anche se le polemiche non erano mancate. La location, la natura poco culturale dell’iniziativa, i costi: insomma è sempre stata croce e delizia del dibattito cittadino.

Riccardo Claudi di Hsc Events, uno dei gestori della ruota panoramica, ha espresso la sua delusione per la decisione del Comune: “Siamo molto affezionati a Monza perché molti di noi sono nati e cresciuti qui. Abbiamo lavorato sodo per dare alla città un’attrazione natalizia moderna, sicura e divertente, ed è inutile nascondere la nostra delusione nello scoprire che il Comune ha deciso di escludere la ruota panoramica dalle attività natalizie del 2023″. Claudi ha anche sottolineato come questa decisione non solo privi la città di un’attrazione unica, ma impedisca loro di lavorare, causando una perdita di attrattività per Monza.

“Il nostro intento è, ovviamente, quello di poter tornare a montare la ruota panoramica a casa nostra, e le porte per poterne discutere col Comune di Monza sono, e saranno, sempre aperte“.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta