Il Lambro ripulito dai rami: di nuovo sicuro grazie alla Protezione Civile

liberato il fiume dai rami che minacciavano di ostruire completamente il suo flusso
I cittadini di Monza possono dormire sonni più tranquilli grazie all’intervento dei volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile. Nella giornata di ieri, hanno liberato il fiume dai rami che minacciavano di ostruire completamente il suo flusso, creando così un potenziale pericolo di esondazione. MBNews aveva ascoltato il grido dall’allarme dei residentie oggi siamo lieti di dare un seguito positivo alla vicenda.

Lo scorso 26 settembre erano giunte alla nostra redazione le immagini inviate da un attento lettore che mostravano il Lambro sotto il Ponte dei Leoni completamente ostruito da un ammasso di rami. Una situazione chiaramente pericolosa, specialmente considerando le piogge intense che hanno colpito la Brianza durante l’estate. I timori della comunità per un possibile innalzamento del livello del fiume erano ben fondati.
Il sindaco Paolo Pilotto aveva risposto alle preoccupazioni dei cittadini, rassicurando che la situazione era sotto controllo e costantemente monitorata, confermando la presenza sul campo di alcune pattuglie dei Volontari di Protezione Civile, pronti a intervenire in caso di necessità.
Oggi l’atteso epilogo della vicenda: grazie al loro impegno e alla loro dedizione, la situazione critica è stata gestita e il letto è di nuovo sgombro.