Con la droga in tasca ma senza permesso di soggiorno: dovrà lasciare il Paese

L’uomo, che è arrivato in Italia irregolarmente nel 2019, svolgeva saltuariamente il lavoro di imbianchino
Un giovane è stato fermato ieri mattina, alle ore 12.50 circa a Monza, e trovato in possesso di 15 grammi di droga durante un controllo in Corso Milano. Hashish che, secondo la sua versione, avrebbe acquistato insieme a un conoscente marocchino per uso personale. Quando sono stati fermati, avrebbero tentato di allontanarsi. Mentre il connazionale ha fatto perdere le sue tracce, lui è stato intercettato.
L’uomo, che è arrivato in Italia irregolarmente nel 2019, svolgeva saltuariamente il lavoro di imbianchino nel Paese. Non essendo in regola con il permesso di soggiorno, è stato detenuto dalle autorità.
Gli agenti della Polizia avevano notato un uomo aggirarsi con fare sospetto presso la fermata dall’autobus da diverse ore, senza tuttavia mai salire sul mezzo di trasporto pubblico. Alla vista degli Agenti della Polizia di Stato, in chiaro stato di agitazione, immediatamente prima di essere fermato è scappato scendendo nei giardinetti di Piazza Arosio in direzione della stazione ferroviaria nella speranza di poter salire sul primo treno in partenza e nascondersi tra i passeggeri. Gli Agenti della Polizia di Stato si sono così immediatamente gettato all’inseguimento, percorrendo i giardini di Piazza Arosio ed entrando all’interno della stazione ferroviaria, dove nei pressi del “Binario 1” lo hanno raggiunto e bloccato.
A seguito di perquisizione personale sono state recuperate le dosi, occultata all’interno della tasca dei pantaloni e in parte negli scaldamuscoli dallo stesso indossati, nonché banconote di piccolo taglio arrotolate e stropicciate.
Oggi è comparso davanti al tribunale per la direttissima. Incensurato, la pena è stata sospesa principalmente a causa del suo status. Tuttavia, come parte della sua condanna, sarà obbligato a lasciare il Paese immediatamente.