Droga, violenza sessuale e irregolare, dieci condanne in 9 anni: espulso

22 ottobre 2023 | 08:19
Share0
Droga, violenza sessuale e irregolare, dieci condanne in 9 anni: espulso
Polizia Monza

33 anni e un triste elenco di reati, tra cui spaccio di droga, violenza sessuale, furto, tentata rapina e violazioni delle leggi sull’immigrazione

33 anni e un triste elenco di reati, tra cui spaccio di droga, violenza sessuale, furto, tentata rapina e violazioni delle leggi sull’immigrazione. Il Questore Marco Odorisio ha deciso di farlo accompagnare al Centro di Permanenza per il Rimpatrio (CPR) di Milano, considerandolo una minaccia sociale significativa per la comunità. Di origine marocchina, l’uomo è arrivato in Italia nel 2008 e, purtroppo, ha subito scelto la via della criminalità. Nel corso degli anni, ha ricevuto ben dieci condanne definitive in diverse province italiane. Questi crimini hanno portato a pene detentive e a una chiara dimostrazione del suo comportamento criminale persistente. Si sospettano anche collegamenti con la criminalità organizzata legata al traffico di droga.

Dopo essere stato detenuto in diverse carceri spara sul territorio nazionale, l’uomo è stato rilasciato nel mese di agosto 2023. Ha poi tentato di chiedere asilo politico nella provincia di Monza e della Brianza, ma il suo passato criminale ha portato il Questore a prendere la decisione di allontanarlo dal territorio italiano.

Accompagnato da personale della Questura, il 33enne è stato trasferito presso il CPR di Milano, dove rimarrà per il tempo necessario all’espulsione definitiva dal Paese.