presentazione |
Cultura
/

Stagione Teatrale 2023/24: il Manzoni di Monza si svela in tutto il suo splendore

6 ottobre 2023 | 11:01
Share0
Stagione Teatrale 2023/24: il Manzoni di Monza si svela in tutto il suo splendore

Una serata di festa, venerdì 13 ottobre, con un concerto e un rinfresco finale in occasione della presentazione della stagione del Teatro Manzoni.

Nel suggestivo scenario del Teatro Manzoni di Monza, venerdì 13 ottobre 2023, si aprirà il sipario sulla tanto attesa Stagione Teatrale 2023/2024. Un evento imperdibile che promette di regalare agli amanti della cultura e della musica un’indimenticabile serata.

In collaborazione con la prestigiosa Fondazione Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi di Milano, il Teatro Manzoni si appresterà a svelare il proprio programma per la stagione ventura. L’apertura delle porte è fissata per le ore 21.00, con l’ingresso totalmente gratuito per il pubblico.

Alla serata di presentazione interverranno il Sindaco del Comune di Monza, Paolo Pilotto, l’Assessore alla Cultura del Comune di Monza, Arianna Bettin, la Presidente dell’Azienda Speciale Scuola Borsa, Barbara Ongaro e la Direttrice Artistica del Teatro Manzoni di Monza, Paola Pedrazzini. Saranno loro a presentare le novità e le eccellenze che caratterizzeranno la prossima stagione teatrale.

A seguire, un momento di pura magia musicale con l’Orchestra Amatoriale di Milano. Sotto la direzione del Maestro Andrea Oddone, l’Orchestra incanterà il pubblico con l’esecuzione della Sinfonia n°9 in Mi minore, op. 95, meglio conosciuta come la “Sinfonia dal Nuovo Mondo” di Antonin Dvorak. Un capolavoro che promette di toccare le corde dell’anima dei presenti, trasportandoli in un viaggio emozionante attraverso le melodie indimenticabili di questa composizione epica.

Al termine del concerto, per rendere la serata ancora più speciale, verrà offerto un piccolo rinfresco nel foyer del Teatro, un momento di convivialità e condivisione che permetterà al pubblico di concludere la serata in bellezza.

presentazione-stagione-manzoni-loc23

L’Orchestra Amatoriale di Milano, nata a fine 2005, è una formazione unica in Italia. E’ composta da musicisti non professionisti, che hanno intrapreso professioni e carriere al di fuori del mondo musicale e che trovano il tempo per lo studio, le prove e gli spettacoli, per e con amore, dopo le giornate di lavoro. L’unicità del progetto è che vivono all’interno della Fondazione e sono seguiti ed accompagnati da tutor dell’Orchestra Sinfonica, che danno professionalità e supporto alla compagine.

Per maggiori informazioni sulla Stagione Teatrale del Teatro Manzoni di Monza clicca qui