Attualità |
Attualità
/

Più colore nella sala accoglienza della Neuropsichiatria infantile di Monza con “la banda animata”

20 ottobre 2023 | 14:09
Share0
Più colore nella sala accoglienza della Neuropsichiatria infantile di Monza con “la banda animata”
Il grande poster

Il generoso dono è stato offerto dalla sezione di Monza della Croce Rossa Italiana e dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Monza e della Brianza.

Monza. Una nota di colore e un’atmosfera accogliente entrano a far parte della Neuropsichiatria Infantile di Monza grazie a un dono speciale. La struttura ha ricevuto in dono un grande poster, realizzato dai talentuosi musicisti dell’Associazione Banda Musicale della Valmalenco, con l’obiettivo di rendere più vivaci gli spazi dedicati ai giovani pazienti.

Il poster in questione è stato creato in seguito alla straordinaria performance dei musicisti, che si sono esibiti presso la Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori in “Pinocchio, storia di un burattino”. Questo adattamento in musica per orchestra, composta da fiati, percussioni e voci recitanti, ha portato in scena le avventure indimenticabili di Pinocchio di Carlo Collodi. Questo spettacolo coinvolgente ha visto la partecipazione di 35 musicisti di tutte le età e voci recitanti, che hanno dato nuova vita al classico di Collodi, incantando il pubblico per circa 75/80 minuti.

L’evento è stato parte integrante della presentazione del libro intitolato “Gli Ospedali Territoriali della CRI nella Grande Guerra”, che ricostruisce il periodo storico della nascita della sezione diMonza della Croce Rossa Italiana e il ruolo del suo primo presidente, il dottor Luigi Ripa.

Neuropsichiatria infantile di Monza

UN POSTER ALLA NEUROPSICHIATRIA DI MONZA

Il generoso dono è stato offerto dalla sezione di Monza della Croce Rossa Italiana e dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Monza e della Brianza. La prof.ssa Renata Nacinovich, Direttrice della Struttura complessa di Neuropsichiatria infantile, è stata incaricata di ricevere la riproduzione del poster, che raffigura un gruppo di personaggi tratti da fumetti e serie animate.

Il dott. Claudio Cogliati, presidente della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori, ha espresso la sua gratitudine: “Ringrazio la sezione di Monza della Croce Rossa Italiana e l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Monza e della Brianza per questo gradito dono. Questa iniziativa arricchirà gli spazi dedicati all’accoglienza, creando un ambiente colorato e stimolante per i bambini e gli adolescenti in attesa, contribuendo così al loro benessere.”