
3-0 veritiero per i primi due set, severo per il terzo. Meschiari e compagni si fanno infatti sorprendere da una Mirandola, che sfrutta bene il fattore campo, più incisiva e ordinata nei primi due set, che costano ai rosanero il 2-0, ma si riprendono nel terzo set, grazie anche agli ingressi dalla panchina.
Mirandola. Nella seconda giornata del campionato Serie A3 Credem Banca, la Gamma Chimica Brugherio ha affrontato una trasferta difficile contro il Stadium Mirandola, concludendo la partita con una sconfitta per 3-0. I primi due set sono stati vinti dalla squadra di casa con punteggi netti, mentre il terzo set è stato più combattuto.
Nel primo set, la Stadium ha iniziato in modo aggressivo e ha ottenuto un vantaggio di 11-6. La Gamma Chimica ha faticato a trovare continuità in attacco, e Mirandola ha chiuso il set con un punteggio di 25-14.
Nel secondo set, la partita è iniziata in modo equilibrato, ma la Stadium ha ottenuto un vantaggio di 8-4 grazie a un efficace turno al servizio. Anche se la Gamma Chimica ha cercato di recuperare, non è riuscita a trovare la continuità in attacco, e il set è finito 25-18 a favore di Mirandola.
Nel terzo set, la Gamma Chimica è riuscita a prendere il comando iniziale (3-5) e ha lottato duramente. Hanno costruito un piccolo vantaggio, ma Mirandola è riuscita a invertire la tendenza e a chiudere il set 25-23.
Nonostante la sconfitta, la squadra di Brugherio ha dimostrato determinazione e ha lottato fino alla fine. Ora si prepareranno per il prossimo incontro casalingo contro San Donà.
Le dichiarazioni
Coach Davide Delmati: “Dobbiamo essere onesti e dire che per i primi due set abbiamo fatto davvero fatica, non siamo entrati in partita. Ci eravamo detti che dovevamo provare ad essere, anche in trasferta, aggressivi e determinati come in casa, è la prima trasferta e non ci siamo riusciti. Si vede in particolare dal fondamentale della battuta, dove siamo stati deficitari, con tanti errori e poco aggressivi, e anche nella fase break tante situazioni di alzata di palla alta sono state fatte in maniera non precisa e questa non è la cosa che solitamente ci caratterizza. Il terzo set è sicuramente un piccolo raggio di sole, soprattutto perchè i ragazzi che sono entrati hanno dato energia positiva, e meritavamo forse di allungarla un altro set che per noi voleva dire un’altra possibilità, altra esperienza, e poi chissà. Ripartiremo in settimana a lavorare sulle nostre sicurezze che nei primi due set oggi sono mancate”.