MEZZO ESCLUSIVO |
Ambiente
/

Nuovo Pick-Up della Protezione Civile al Parco delle Groane

11 ottobre 2023 | 10:24
Share0
Nuovo Pick-Up della Protezione Civile al Parco delle Groane
Il presidente Campi e il direttore Girelli con il nuovo pick-up nella sede del Parco

Il veicolo è stato acquistato dal Parco grazie a un bando regionale che ha finanziato il 90% dell’importo complessivo.

Un nuovo fuoristrada è stato consegnato alla Protezione Civile in servizio al Parco delle Groane e della Brughiera Briantea. Il mezzo, un pick-up marca Toyota modello Hilux, era stato esposto nei giorni scorsi anche alla Reas (Salone internazionale dell’emergenza) di Montichiari. Ora il veicolo è stato acquistato dal Parco grazie a un bando regionale che ha finanziato il 90% dell’importo complessivo.

Il mezzo sarà ad esclusivo uso dei volontari del Parco per interventi di Protezione Civile su richiesta della stessa Regione Lombardia e delle altre istituzioni locali. Il veicolo fuoristrada è provvisto di verricello, gancio di traino e dispositivi d’emergenza. come per gli altri veicoli del nostro ente, il pick-up ha la classica livrea regionale di Protezione Civile e il simbolo del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea.

“Lasciatemi ringraziare Regione Lombardia, l’assessore alla Protezione Civile Romano La Russa e la direzione generale per il prezioso contributo anche a nome di tutto il consiglio di gestione, del direttore e dei tanti nostri volontari che potranno intervenire con questo nuovo mezzo” -hanno dichiarato il presidente Emiliano Campi e dal direttore Mario Roberto Girelli.

groeane pick up protezione civile

Il presidente Campi e il direttore Girelli con il nuovo pick-up durante l’esposizione Reas di Montichiari con il direttore, il dottor Fabio Figliuolo e i volontari Marco Monti e Mario Monza.