cronaca |
Cronaca
/

Ruba due cagnolini da un’auto in sosta: ecco chi è la donna denunciata

7 ottobre 2023 | 10:43
Share0
Ruba due cagnolini da un’auto in sosta: ecco chi è la donna denunciata
I cagnolini ritrovati

Nuovi particolari emergono sul furto dei due cagnolini rubati dall’auto di una donna

Nuovi particolari emergono sul furto dei due cagnolini rubati dall’auto di una donna che si era recata al supermercato per fare la spesa. Come vi avevamo raccontato lo scorso 5 ottobre, i due piccoli di razza spitz stanno bene e sono tornati a casa grazie all’intervento dei Carabinieri di Vimercate che li hanno tratti in salvo. A prenderli, sarebbe stata una donna già nota alle forze dell’ordine, oggi deferita in stato di libertà per furto aggravato in concorso.

ornago cani rubati rom

IL FATTO

Nel pomeriggio del 4 ottobre scorso, i due cani erano stati portati via da un’auto in sosta nel parcheggio del supermercato “MD” di Ornago. La proprietaria, che aveva lasciato temporaneamente i suoi animali nella macchina mentre faceva acquisti, aveva immediatamente segnalato il furto ai militari. Dalle telecamere di videosorveglianza del negozio, è emerso che due donne avevano approfittato della vettura lasciata momentaneamente incustodita. Forzando i finestrini abbassati, avrebbero prelevato i cagnolini dall’abitacolo per poi allontanarsi a piedi.

Riconosciuta una delle due presunte responsabili, una 42enne della zona conosciuta alle autorità, i Carabinieri si sono recati presso il suo domicilio. A quel punto ecco i due volpini all’interno di un cortile, fortunatamente in buone condizioni di salute.

Dopo le procedure di controllo ed identificazione, la donna trovata in possesso dei cani, come disposto dalla Procura della Repubblica di Monza, è stata deferita in stato di libertà per furto aggravato in concorso.