cronaca |
Cronaca
/

Lieto fine per i due volpini rubati: ritornano sani e salvi nelle braccia della proprietaria

5 ottobre 2023 | 11:13
Share0
Lieto fine per i due volpini rubati: ritornano sani e salvi nelle braccia della proprietaria

Stavano attendendo che la proprietaria tornasse dalla spesa quando, all’improvviso, una giovane di etnia rom avrebbe aperto l’auto portandoli via con sè.

Lieto fine per due cagnolini rubati dalla macchina della loro padrona. I due piccoli di razza “spitz”, si trovavano all’interno della vettura posteggiata nel parcheggio di un supermercati ad Ornago. Stavano attendendo che la donna e i figlioletti tornassero dalla spesa quando, all’improvviso dopo neppure 10 minuti, una giovane di etnia rom avrebbe aperto l’auto portandoli via con sè.

Al suo rientro la proprietaria dei due cuccioli ha fatto la triste scoperta: il piccolo dramma ha avuto un epilogo positivo grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri di Vimercate, giunti in suo aiuto. I militari hanno agito prontamente, analizzando le immagini di videosorveglianza e identificando la presunta autrice del furto, già nota alle autorità per reati contro il patrimonio.

La volante si è diretta verso il domicilio della giovane, dove hanno trovato i due dolci volpini al sicuro e in buona salute. La ragazza è stata denunciata per furto aggravato, e finalmente, i cuccioli sono stati affidati nuovamente alle amorevoli cure della loro padrona.

“Ringrazio i Carabinieri di Bellusco che sono corsi a prendere le mie cagnolino e me le hanno riportare in caserma. Ringrazio inoltre una mamma fantastica che mi ha aiutato con i bambini in un momento così difficile e si è occupata di loro mentre parlavo con i carabinieri. Grazie di cuore a queste persone d’oro” le parole di ringraziamento della padrona delle due cucciole.