Vimercate accoglie il nuovo primario di Medicina Generale: Giorgio Bordin

Al suo arrivo a Vimercate, il dottor Bordin ha elogiato il team di professionisti già presenti in reparto, sottolineando la loro competenza e l’efficacia dell’organizzazione.
L’Ospedale di Vimercate ha un nuovo primario della struttura di Medicina Generale, il dottor Giorgio Bordin, che ha ufficialmente assunto il suo incarico lo scorso 9 ottobre. Il dottor Bordin porta con sé una vasta e diversificata esperienza professionale. Laureato in Medicina all’Università di Torino, si è successivamente specializzato in Immunologia e Allergologia presso la Sapienza di Roma, in Medicina Interna all’Università degli Studi di Milano e in Reumatologia presso lo stesso ateneo. Prima di unirsi all’Ospedale di Vimercate, ha lavorato sia in strutture sanitarie pubbliche che private accreditate, dimostrando competenza e dedizione in ogni incarico.
Tra le sue esperienze professionali, il dottor Bordin ha prestato servizio presso la Medicina dell’Ospedale di Novara e come direttore della stessa struttura presso il presidio ospedaliero Bassini di Cinisello Balsamo. In ambito privato, è stato Direttore del Dipartimento Medico dell’Ospedale “Piccole Figlie” di Parma e direttore sanitario alla Clinica Polispecialistica di Paderno Dugnano.
Al suo arrivo a Vimercate, il dottor Bordin ha elogiato il team di professionisti già presenti in reparto, sottolineando la loro competenza e l’efficacia dell’organizzazione. “Il mio obiettivo è consolidare ulteriormente e arricchire questo lavoro e spirito di squadra, consapevole delle nuove sfide imposte dalle complessità che sta vivendo il sistema sanitario, soprattutto in relazione alla rete tra ospedale e territorio”, ha dichiarato il neo primario.
La sua vasta esperienza e il suo impegno professionale contribuiranno sicuramente a migliorare ulteriormente l’assistenza sanitaria offerta dall’Ospedale di Vimercate, offrendo ai pazienti una qualità di cura elevata e centrata sul paziente.