Runner nel mirino dei ladri al Parco di Monza: arrivano gli armadietti, ecco dove trovarli

Grazie a questi armadietti, chiunque pratichi sport nel parco avrà la possibilità di conservare in sicurezza i propri oggetti personali.
Nell’ultimo consiglio comunale di Monza, è stata presa una decisione unanime che promette di migliorare significativamente l’esperienza degli appassionati di sport nel nostro amato Parco. L’idea di MB Runners e supportata con una mozione dal consigliere Paolo Piffer, riguardante l’installazione di armadietti, noti come lockers, è stata accolta favorevolmente da tutti i membri del parlamentino cittadino. Grazie a questi armadietti, chiunque pratichi sport nel parco avrà la possibilità di conservare in sicurezza i propri oggetti personali. L’iniziativa è stata appoggiata anche dagli assessori Arianna Bettin (assessore del Parco di Monza) e Viviana Guidetti (assessore allo sport).

Sono diversi infatti gli episodi di furtosegnalati da chi si reca al parco per una sana corsa.
“Questo non solo faciliterà gli allenamenti dei runners, ma speriamo anche contribuirà a ridurre i furti nelle auto parcheggiate fuori dal Parco, un problema che ha dato fastidio a molti dei nostri cittadini” spiega Piffer.
L’area scelta per l’installazione dei lockers è all’ingresso di viale Cavriga, un luogo strategico che si presta perfettamente a questa iniziativa. L’assessore competente e gli uffici comunali valuteranno nei prossimi giorni la soluzione più funzionale per questa installazione.
“Questa volta, l’interesse della comunità è stato messo al di sopra delle differenze politiche, dimostrando che quando si tratta di migliorare la nostra città, le barriere partitiche possono e devono essere superate. Ringraziamo tutti i membri del consiglio per aver riconosciuto il valore di questa proposta e per averla approvata all’unanimità. La collaborazione e la volontà di lavorare insieme per il bene della comunità sono le chiavi per costruire una città migliore per tutti i suoi abitanti”.