EVENTI |
Eventi
/

Parco Tittoni, 65 mila presenze in 3 mesi di eventi

18 ottobre 2023 | 10:57
Share0
Parco Tittoni, 65 mila presenze in 3 mesi di eventi
Lo staff di Parco Tittoni

Bilancio positivo per la rassegna estiva che ha animato Desio e la Brianza per oltre 3 mesi, nonostante la chiusura forzata di qualche giorno a causa del nubifragio di luglio.

Oltre 65 mila presenze a Parco Tittoni 2023. Sono i numeri della stagione estiva che si è conclusa  un mese fa a Desio, nella cornice della villa e di parco Tittoni.  Oltre tre mesi di concerti, spettacoli dal vivo, giornate a tema, eventi speciali. Sul palco si sono esibiti diversi artisti, dai Modena City Ramblers a Guido Catalano, alla Spleen Orchestra. Apprezzate, come sempre, le serate a tema dedicate per esempio alla musica degli anni ’80 e ’90. E i giovedì sera universitari.
“E’ andata bene, nonostante le chiusure per il maltempo, in particolare per il nubifragio del 24 lugliocommenta Andrea Zorzetto responsabile del progetto Parco Tittoni, per MondoVisione. Rispetto all’anno scorso, le presenze sono state leggermente inferiori: nel 2022 erano 80 mila. “L’anno scorso c’erano state meno chiusure per maltempo” sottolinea Zorzetto.

parco tittoni desio 2023Alessio Caccavale e Andrea Zorzetto responsabili della stagione estiva di Parco Tittoni

I party a tema i più gettonati

La stagione 2023, ha proposto 93 serate, con circa 800 persone presenti in media ad ogni evento. Ci sono stati diversi eventi che hanno registrato il tutto esaurito, con 1500 persone. “I party a tema sono stati i più frequentati. E’ andata molto bene anche la Silent Disco, che ha avuto ben 4 sold out su 5”. Le serate con meno presenze hanno comunque registrato circa 200 persone. “Tutti gli eventi sono andati bene: Parco Tittoni, quando è aperto, funziona” commenta Andrea Zorzetto.

parco tittoni desio 2023

Una stagione “Bestiale”

“#Bestiale” è stato il titolo scelto per questa stagione.  “Bestiale lo è stata davvero questa pazza stagione – aggiungono gli organizzatori sui social –  Le forze della natura si sono fatte indubbiamente sentire. Nonostante tutto, anche questa volta, è stata una bellissima avventura. Abbiamo preso l’acqua ma abbiamo anche ballato, cantato, ascoltato, gioito, mangiato e bevuto assieme come è bellissimo che succeda nel nostro magico parco. Grazie al nostro meraviglioso staff che tiene duro qualsiasi cosa succeda ed è un gruppo sempre più grande e sempre più affiatato”.

parco tittoni 2023

E il prossimo anno?

Ora si guarda già al futuro. “Il contratto di due anni siglato tra MondoVisione e amministrazione comunale è scaduto proprio con questa stagione che si è appena conclusa  – spiega Zorzetto – Speriamo che la rassegna venga confermata. Abbiamo collaborato bene con l’amministrazione comunale, con cui abbiamo anche organizzato diverse serate speciali durante la stagione”