Passaporto: nuovo open day della Questura di Monza e Brianza

Apertura straordinaria dell’Ufficio Passaporti: opportunità esclusiva per gli utenti di Monza e Brianza
La Questura di Monza e Brianza sta per offrire ai cittadini un nuovo open day straordinario presso l’Ufficio Passaporti il prossimo sabato 14 ottobre, dalle 8.00 alle 13.00. L’evento sarà esclusivamente aperto agli utenti che avranno prenotato l’appuntamento tramite il portale di prenotazione online.
Le prenotazioni per questo evento speciale saranno aperte a partire da martedì 10 ottobre. Saranno messe a disposizione 400 prenotazioni sul portale “PASSAPORTO ON LINE” (https://www.passaportonline.poliziadistato.it/) nella sezione “APERTURE STRAORDINARIE”. Gli utenti dovranno presentarsi all’Ufficio Passaporti muniti di appuntamento stampato, fotocopia del documento d’identità, 2 foto, un contributo amministrativo di euro 73,50 e un versamento di euro 42,50 su c/c postale nr. 67422808 intestato al Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento Del Tesoro. Se il richiedente è un minore, sarà necessario fornire anche un modulo di assenso firmato in originale dal genitore non presente, corredato dalla fotocopia della carta d’identità firmata in originale.
È importante sottolineare che, oltre all’evento dell’open day, l’Ufficio Passaporti della Questura di Monza e Brianza continuerà a garantire un servizio dedicato alle urgenze dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00. Gli utenti che necessitano di un passaporto entro i 30 giorni successivi alla presentazione e hanno motivi di lavoro, studio, salute o turismo potranno rivolgersi a questo sportello senza bisogno di appuntamento online, presentando la documentazione che attesta l’urgenza o il biglietto aereo di partenza.