Pd Monza, dopo la sconfitta: “Ago e filo per ricucire”

Pd: “Emerge un risultato che complessivamente non ci soddisfa, immaginavamo un percorso diverso per questo territorio.”
E’ caduto anche il mito o il falso mito che a votare ci andavano solo quelli di sinistra. Questa volta alle elezioni suppletive per il seggio che fu di Silvio Berlusconi tra quei pochissimi che ci sono andati (solo il 19%), il 51,73% sono sostenitori di Adriano Galliani.
Ago e filo ora dovranno servire per ricucire la distanza tra le persone sfiduciate e la nostra proposta alternativa che ha al centro la giustizia sociale e ambientale”, dichiara Lorenzo Sala, Segretario Provinciale del PD Monza Brianza.
Ricordiamo però che poco prima delle elezioni era stato proprio il sindaco di Monza, Paolo Pilotto, a dichiarare al quotidiano Avvenire “voterò scheda bianca”. Un dietro front, o almeno così è parso dopo che il sindaco della città di Teodolinda si era presentato una paio di giorni prima al fianco di Beppe Sala proprio a Monza in via Mauri per sostenere la candidatura di Cappato. Forse Ago e filo dovranno servire prima per ricucire il Pd, e in particolare l’area più conservatrice con quella più progressista, e poi semmai con gli elettori.