Pedalata solidale a staffetta con la bici statica: i duri del crossfit di Brugherio per la Lilt

Possono partecipare tutti, ognuno per quanto riesce. E fare un’offerta libera, tra musica e street food. Il 15 ottobre con il Corona Ferrea di via Isonzo.
Quelli del crossfit sono dei duri, ma hanno il cuore tenero. L’associazione Corona Ferrea Crossfit di via Isonzo a Brugherio, lancia un evento dedicato alla Lega Italiana Lotta ai Tumori. E tutto andrà in scena nel box dove si allenano gli sportivi dell’associazione. A volerlo è Sara Nicolis, titolare della società sportiva dilettantistica, che ha organizzato una staffetta in bici statica. “Se la sequenza 21-15-9 è lo schema classico delle ripetizioni del crossfit – dice- saranno 211509 i metri alla bike erg, che è veramente alla portata di chiunque”. Di cosa si tratta in sostanza? Di due biciclette per pedalare sul posto al cui manubrio si avvicenderanno i volontari che vorranno, con le loro pedalate, raggiungere il traguardo chilometrico in un simbolico sostegno alla causa. Può partecipare chiunque, bastano 5 minuti di attività ai pedali.
L’APPUNTAMENTO E IL PROGRAMMA
L’appuntamento è per il 15 ottobre 2023 a partire dalle 8.30 del mattino fino a raggiungimento dei metri prefissati, alla sede del Corona Ferrea Crossfit, in via Isonzo 26 a Brugherio. Saranno presenti 2 bike erg. Una rappresenta Lilt Child Care, un progetto che si prende cura di bambini e ragazzi 0-21 anni e delle loro famiglie, accogliendoli nelle “Case di cuore”, e promuovendo attivita’ ludico- didattiche. Un progetto che offre anche in alcuni casi sostegno alle spese e, dopo le dimissioni, un filo diretto con i medici oncologici.
La seconda bike rappresenterà la Campagna Nastro Rosa, che sensibilizza l’importanza della prevenzione dei tumori femminili, offrendo visite gratuite.
I partecipanti potranno lasciare al box un’ offerta libera (che andrà interamente devoluta alla Lilt) e pedalare quanto vorranno, “Ma se volete semplicemente passare a sostenerci – spiega Sara – le porte sono aperte a chiunque: oltre alle 2 bici ci saranno musicisti e band che si alterneranno su un piccolo palco e cibo“.