Lissone, pochi ma agguerriti volontari di PlasticFree ripuliscono la zona della stazione





Una quindicina di volontari di PlasticFree, sotto la guida del referente cittadino Paolo Moras, hanno ripulito i dintorni della stazione.
Lissone. “Non solo di primavera si fanno le pulizie di fino” questo devono aver pensato i quindici lissonesi, tra cui diversi bambini, volontari di PlasticFree Onlus che mossi da spirito ecologista e buona volontà, sabato 30 settembre, hanno rimosso tra piazza IV novembre e i dintorni della stazione circa 100kg di rifiuti, tra cui bottiglie, una tanica vuota e persino una bici smontata.

Un importante richiamo alla cittadinanza ad una maggiore attenzione, arriva proprio da Paolo Moras, referente per Lissone di PlasticFree e organizzatore della raccolta: “Per noi l’obiettivo è di mostrare alla collettività come anche nei centri cittadini si nascondano rifiuti, come sia importante sensibilizzare al non abbandono nell’ambiente. Spero che nelle prossime raccolte ci sia una partecipazione maggiore di volontari che vogliono una città più pulita e più educata.”
Ricordiamo che solo lo scorso aprile la stessa Onlus, che dal 2019, si occupa di contrastare l’inquinamento da plastica, aveva raccolto nella zona più di 300kg di rifiuti.