Il buon lavoro brianzolo che viene premiato: alla Scala di Milano la cerimonia “Premio Impresa e Lavoro 2023”

La 5°edizione del premio riconosce l’impegno e la dedizione delle imprese e dei lavoratori di Monza Brianza, Milano Lodi. La cerimonia pubblica si terrà la mattina di domenica 15 ottobre.
Il Premio Impresa e Lavoro 2023, giunto alla sua 5° edizione continua a onorare la dedizione al lavoro e all’imprenditoria nel territorio della Città Metropolitana di Milano e delle province di Monza-Brianza e Lodi. Questo concorso annuale, organizzato dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, è una celebrazione di una vita di lavoro, un riconoscimento pubblico dell’impegno e dell’etica del lavoro delle imprese e dei lavoratori che contribuiscono al dinamismo economico della regione.
Premio Impresa e Lavoro 2023: domenica 15 al Teatro La Scala di Milano la cerimonia
Il Premio Impresa e Lavoro è il risultato dell’accorpamento di esperienze precedenti, tra cui Milano Produttiva, Brianza Economica e Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico. Questo concorso, istituito nel 1929 dall’allora Consiglio provinciale dell’Economia di Milano, è stato il primo del suo genere in Italia e si è concentrato sull’offrire un riconoscimento prestigioso all’etica e alla correttezza professionale dei lavoratori milanesi, estendendosi successivamente alle imprese del territorio. Quella del 2023 è dunque la 89ª edizione, la 5ª con la denominazione di Premio Impresa e Lavoro. Solo due volte, nella sua lunga storia, questo premio non ha potuto essere organizzato: durante la seconda guerra mondiale, e nel 2020, a causa del Covid.
Celebrare il lavoro e i lavoratori
Il concorso assegna un totale di 300 premi, suddivisi equamente tra imprese e lavoratori. Questi riconoscimenti rappresentano il tributo della Camera di commercio, l’istituzione di riferimento per oltre 400.000 aziende nell’area a maggiore vocazione imprenditoriale ed economica del Paese, all’impegno, all’entusiasmo e alla determinazione delle imprese e dei lavoratori. Si celebrano coloro che hanno contribuito in modo significativo alla crescita economica di Milano, Monza, Brianza e Lodi attraverso il loro impegno, diligenza e correttezza imprenditoriali.
Domani, domenica 15 ottobre al Teatro alla Scala di Milano, un prestigioso palcoscenico ospiterà le imprese e i lavoratori riconosciuti per il loro impegno. Durante l’evento, saranno consegnate medaglie personalizzate e diplomi, simboli di prestigio e orgoglio per la comunità economica locale.
Inoltre, al termine della cerimonia, la Camera di commercio offrirà un concerto lirico-sinfonico ai partecipanti, un ulteriore omaggio alla cultura e al “saper fare” ambrosiano. Il Premio Impresa e Lavoro 2023 continua a celebrare le vite dedicate al lavoro e all’imprenditoria, dimostrando l’importanza di queste due forze trainanti per l’economia locale.