Brugherio

Progetto Cane Donatore: quella super-eroina di Bella

Procede a Brugherio il progetto pionieristico di una sorta di Avis canina voluta dall'associazione ConFido. Salvataggio per il meticcio Pippi.

confido in brugherio trasfusioni

Un’altra impresa da super eroe (in questo caso super eroina) per gli animali del progetto Cane Donatore di ConFIDO in Brugherio, associazione presieduta da Pino Diliddo. Nel giorni scorsi la cagnolona Bella si è prestata a una trasfusione per aiutare il meticcio di 13 anni Pippi, bisognoso di sacche di sangue per affrontare un problema di salute.
Bella fa parte degli animali dell’elenco dei donatori grazie alla scelta della padrona Paola Brambilla che ha sposato la causa del progetto. La cagnolona si è prestata alla trasfusione con tranquillità contribuendo a rendere meno complessa e soprattutto meno onerosa la cura del piccolo Pippi. Il cagnolino ha superato la trasfusione, indispensabile per contrastare la patologia che gli è stata diagnosticata.
confido in brugherio trasfusioni

IL PROGETTO CANE DONATORE

I costi che i padroni devono affrontare quando si trovano in situazIoni di necessità sono stati una delle principali motivazioni che hanno portato alla nascita del progetto. Una sacca di sangue canino ha un prezzo piuttosto elevato: si parte dai 160 euro per arrivare fino a 250.
Cane Donatore di ConFIDO in Brugherio è un progetto senza scopo di lucro fondato da un gruppo di volontari dell’associazione cinofila ConFido in Brugherio nel 2019, con il supporto di veterinari che hanno aderito e la consulenza di Avis. Per poter essere iscritti nel registro dei donatori, gli amici a 4 zampe devono possedere una serie di requisiti,  come godere di buona salute, pesare almeno 25 chili, avere una buona stabilità psicologica e inclinazione alla collaborazione. I proprietari che si rendono disponibili dovranno sottoporre il proprio animale a specifici esami, infine i cani idonei vengono inseriti nel database.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta