Scherma

Scherma Desio, buone prestazioni alla 1ª prova regionale U-14

Nell'articolo i risultati delle gare da parte degli atleti della Scherma Desio.

scherma-desio-prima-prova-regionale-u-14

Brescia. Durante il weekend, a Brescia, si è svolta la Prima prova regionale di qualificazione per il Campionato Italiano di categoria, dedicata agli under-14. Il team della Scherma Desio ha visto diversi giovani atleti scendere in pedana, dimostrando impegno e passione per lo sport.

Il sabato è stato il turno di Baohui Formenti nella categoria Ragazzi/Allievi (13-14 anni) di Spada Maschile. Baohui, al suo primo impegno in una gara ufficiale, ha mostrato determinazione e voglia di migliorare, qualità che lo aiuteranno a crescere ulteriormente nelle prossime competizioni.

La domenica, nella categoria Giovanissimi (11 anni) di Fioretto, Giorgio Meda ha conquistato 3 vittorie nella fase a gironi, ma ha poi perso per un solo punto nell’incontro a eliminazione diretta che gli avrebbe garantito l’accesso ai primi 16. La performance di Giorgio è stata in netto miglioramento, dimostrando una maturità superiore rispetto alle gare della scorsa stagione e una prontezza a migliorare ulteriormente.

Nella categoria Ragazzi/Allievi di Fioretto, Alberto Ardiri, Emanuele Cavalca e Thomas Villa hanno rappresentato Scherma Desio. Alberto ha ottenuto 4 vittorie nella fase a gironi ed è stato 20° nella classifica parziale al primo turno. Ha vinto poi l’incontro a eliminazione diretta per 15-4, garantendosi un posto nei primi 32, ma ha perso successivamente negli ottavi, mostrando una notevole crescita fisica e motivazionale. Emanuele si è presentato con determinazione e maggiore maturità, anche se ha commesso alcuni errori tattici. Thomas, con 1 vittoria nella fase a gironi, è stato eliminato nell’incontro diretto per i primi 32, ma ha dimostrato di poter ottenere molto di più lavorando sugli errori tecnici.

Nella categoria Maschietti (10 anni), Edoardo Brioschi e Davide Incorvaia hanno fatto il loro esordio assoluto nelle competizioni. Edoardo si è classificato al 12° posto, con 4 vittorie nella fase a gironi e una bella vittoria negli ottavi. Davide, con 2 vittorie nella fase a gironi, ha mostrato determinazione e impegno nell’affrontare ogni avversario.

Il Direttore Sportivo, Maestro Alberto Bernacchi, è soddisfatto del comportamento degli atleti nonostante l’assenza di medaglie. Riconosce il potenziale dei giovani atleti in crescita e apprezza l’atteggiamento positivo con cui hanno affrontato la competizione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta