fioretto |
Sport
/

Scherma Desio, buoni risultati alla 1ª prova nazionale di qualificazione per il campionato italiano

30 ottobre 2023 | 13:27
Share0
Scherma Desio, buoni risultati alla 1ª prova nazionale di qualificazione per il campionato italiano

Buone le prestazioni dei desiani, con Luca Cappelletti che sabato si attesta a metà della classifica finale della gara maschile conquistando l’incontro del tabellone per i 128 e Riccardo Rossi solo di qualche posizione più in basso.

Salsomaggiore. Si è svolta a Salsomaggiore Terme la prima delle due prove nazionali di qualificazione per il Campionato Italiano nella categoria Cadetti (15-17 anni) di Fioretto. I giovani atleti della Scherma Desio hanno ottenuto prestazioni degne di nota, con Luca Cappelletti, che sabato si è piazzato a metà della classifica finale nella competizione maschile, conquistando un importante incontro nel tabellone per i 128.

Riccardo Rossi ha conseguito un risultato altrettanto positivo, nonostante si sia posizionato leggermente più in basso in classifica. Entrambi, con 3 vittorie nel primo turno, hanno dimostrato di essere ben preparati sia dal punto di vista tecnico che gestionale delle gare. Hanno anche mostrato un’eccellente forma fisica, confermando il loro impegno costante verso la crescita in vista degli eventi futuri.

Nella categoria femminile, Giorgia Marino si è classificata nel primo terzo della classifica finale e ha ottenuto la qualificazione per la categoria Giovani(17-20 anni) grazie alle sue 3 vittorie nella fase a gironi e alla vittoria negli scontri diretti per i 16. Giada Cappellini, al contrario, ha dovuto affrontare una giornata difficile, in cui sembrava incapace di entrare mentalmente nella competizione. Tuttavia, ha dimostrato una grande resilienza, rimanendo sempre positiva e cercando di imparare dagli incontri, anche quando ha subito delle sconfitte.