Maltempo

Scuola primaria Tolstoj di Desio allagata, la preside: “Siamo al lavoro per riaprire il 2 novembre”

L'edificio al momento è inagibile a causa del forte temporale che ha allagato i locali. Sul posto vigili del fuoco, tecnici comunali e polizia locale.

tolstoj desio

“Siamo a lavoro per ripristinare la funzionalità dei locali per poter garantire già il giorno 2  novembre la regolare ripresa delle lezioni in sicurezza” scrive la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Tolstoj di Desio Gabriella Fracassi, dopo l’allagamento per il  nubifragio della scorsa notte.

La scuola è chiusa, l’edificio è al momento inagibile. “Siamo in attesa di comunicazioni circa l’agibilità del plesso, che ho provveduto a richiedere formalmente” spiega la preside nella circolare inviata ai genitori . Sul posto questa mattina, dopo le segnalazioni da parte della scuola, sono arrivati i tecnici dell’ufficio tecnico comunale, i vigili del fuoco e la polizia locale. Le famiglie sono state  informate con urgenza, prima dell’inizio delle lezioni,  attraverso le chat di classe su whatsapp. I bambini sono rimasti quindi a casa da scuola: la chiusura ha creato non pochi problemi ai genitori, molti dei quali si stanno sfogando sui social.

Problemi anche alla scuola di via Agnesi, già interessata dal nubifragio del 25 luglio. Come la scorsa estate, anche questa volta il locale mensa si è allagato ed è inagibile. Inagibili anche le aule del piano seminterrato che ospitano le classi quinte. Gli studenti sono stati mandati a casa. 

leggi anche
scuola primaria Tolstoj Desio mb
Maltempo
Desio, scuola primaria Tolstoj chiusa per infiltrazioni d’acqua
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta