cantiere |
Attualità
/

Cantieri seregnesi: in via Macallé si sviluppa un nuovo quartiere residenziale

28 ottobre 2023 | 10:21
Share0
Cantieri seregnesi: in via Macallé si sviluppa un nuovo quartiere residenziale
Il sopralluogo in via Macallè

Nonostante l’avvicinarsi dell’inverno, i cantieri a Seregno continuano a lavorare a pieno regime.

I lavori per la realizzazione delle case in via Macallé a Seregno stanno procedendo a ritmo serrato, come dimostrato dall’ultimo sopralluogo effettuato al cantiere dal sindaco Alberto Rossi. Gli aggiornamenti rivelano che da quando è stata effettuata l’ultima ispezione, i lavori hanno fatto progressi notevoli.

“Qui procede tutto secondo il crono programma, con una palazzina già conclusa e quella adiacente in cui manca solo l’ultimo piano, che sarà concluso entro il mese di ottobre. Si proseguirà poi con le coperture, con tutta la parte relativa all’impiantistica, i rivestimenti, i pavimenti e tutte le sistemazioni esterne” spiega Rossi.
Nonostante l’avvicinarsi dell’inverno, i cantieri a Seregno continuano a lavorare a pieno regime. Il progresso dei lavori è risultato estremamente positivo, con il rispetto scrupoloso del cronoprogramma stabilito. Attualmente, una delle palazzine è già stata completata, mentre l’altra è in fase avanzata, mancando solamente l’ultimo piano, previsto per essere ultimato entro il mese di ottobre. Una volta completata questa fase, si passerà alle fasi successive del progetto, che includono le coperture, l’impiantistica, i rivestimenti, i pavimenti e tutte le sistemazioni esterne necessarie per creare un quartiere residenziale moderno e accogliente.

Il progetto prevede la realizzazione di 40 appartamenti, concentrati soprattutto in tipologie bilocali e trilocali. Questa varietà mira a soddisfare le diverse esigenze abitative della comunità seregnesi, offrendo spazi accoglienti e funzionali per singoli, coppie e famiglie. La consegna di questi nuovi alloggi è prevista nella primavera del 2024.