cronaca |
Cronaca
/

Sirene a Seregno, operaio precipita da un tetto: è gravissimo

16 ottobre 2023 | 11:16
Share0
Sirene a Seregno, operaio precipita da un tetto: è gravissimo
I soccorsi

L’operaio è stato trasportato d’urgenza in ospedale, in codice rosso, per ricevere le cure necessarie.

Questa mattina, intorno alle 10:30, un grave incidente sul lavoro ha scosso Seregno. Secondo le prime informazioni apprese, un operaio di 4o anni, residente a Bovisio Masciago e dipendente di una ditta edile, stava effettuando un sopralluogo sul tetto di un capannone artigianale in via Ticino 34. La superficie, probabilmente di tipo eternit, ha ceduto e l’uomo è precipitato al suolo da un’altezza di circa 6 metri.

seregno operaio precipitato

Le autorità locali e di emergenza, compresi gli agenti della Polizia Locale di Seregno, l’ATS (Agenzia Tutela Salute Monza e Brianza), la Compagnia dei Carabinieri di Seregno, i Vigili del Fuoco di Monza, sono immediatamente intervenute sul luogo dell’incidente. Le circostanze esatte che hanno portato alla caduta dell’operaio sono ancora oggetto di indagine. Sul posto l’autopompa del distaccamento di Seregno, il funzionario di guardia e il personale di polizia giudiziaria del comando di Monza per ulteriori controlli sul rispetto delle normative.

L’operaio è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza, in codice rosso, per ricevere le cure necessarie.ha riportato una fortissima compressione al torace e le sue condizioni sono gravissime.