Golf-Cart per le visite al cimitero: il nuovo servizio che aiuta le persone con difficoltà motorie

A Seveso. Il servizio, che sarà in fase sperimentale dal 28 ottobre al 4 novembre, sarà disponibile su prenotazione e potrà essere utilizzato da chiunque ne abbia bisogno
Seveso. Il Comune di Seveso si prepara ad offrire un servizio utile per i suoi cittadini, in particolare coloro che hanno difficoltà motorie e trovano ostacoli nel raggiungere i propri cari nel cimitero. In vista delle celebrazioni in memoria dei defunti, l’amministrazione ha annunciato l’introduzione di una Golf-Cart per il trasporto automatizzato all’interno del cimitero, un servizio gratuito rivolto alle persone con difficoltà motorie. Questa iniziativa mira a garantire un accesso agevole e rispettoso per tutti, specialmente in un momento in cui il cimitero registra un afflusso maggiore di visitatori.
Il servizio, che sarà in fase sperimentale dal 28 ottobre al 4 novembre, sarà disponibile su prenotazione e potrà essere utilizzato da chiunque ne abbia bisogno. Il successo e la richiesta da parte della cittadinanza influenzeranno il futuro dell’iniziativa, con la possibilità di renderla permanente e disponibile tutto l’anno.

Oltre alla Golf-Cart, il cimitero di Seveso già mette a disposizione sedia a rotelle e deambulatori per le persone con difficoltà motorie. È possibile richiederli direttamente al custode del cimitero.
GOLF-CART E LAVORI DI MANUTENZIONE AL CIMITERO DI SEVESO
Per garantire un ambiente accogliente e ben tenuto, sono stati eseguiti lavori di manutenzione straordinaria e una pulizia accurata dei viali cimiteriali. Inoltre, gli arredi cimiteriali sono stati rinnovati con l’installazione di porta annaffiatoi e rastrelliere..
L’Assessore Patrizia Del Pero ha commentato l’iniziativa dicendo: “Abbiamo ascoltato le richieste e le difficoltà espresse dai frequentatori del cimitero, in particolare dalle persone anziane. Come Amministrazione comunale, ci impegniamo a risolvere tali difficoltà, tenendo conto dei consigli della comunità. Con il primo test della Golf Cart in corso, lavoriamo per rendere questo servizio disponibile tutto l’anno e non limitato a una sola settimana.”
Le prenotazioni per la Golf Cart dovranno essere fatte con almeno 24 ore di anticipo e possono essere effettuate tramite i seguenti contatti:
– Berlor General Contractor: 0832.601986 o info@berlor.it
– Numero verde: 800.433.001
I servizi di prenotazione sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.00.