Il consigliere comunale Sergio Riva onorato con la Medaglia Quilico della Società Chimica Italiana

Il sindaco Alessia Borroni gli ha consegnato una pergamena da parte di tutta l’amministrazione comunale
Un riconoscimento importante è stato consegnato martedì sera prima del consiglio comunale al consigliere Sergio Riva. Una pergamena consegnata dal sindaco di Seveso, Alessia Borroni a nome di tutta l’amministrazione. Questa onorificenza è giunta a seguito dell’assegnazione della Medaglia Quilico della Società Chimica Italiana, un prestigioso riconoscimento ottenuto da Riva nel corso del XLI Convegno Nazionale della Divisione di Chimica Organica.
La Medaglia Adolfo Quilico è uno dei premi alla carriera più prestigiosi della Divisione di Chimica Organica della Società Chimica Italiana e ogni anno, dal 1984, viene assegnata ad uno studioso che si sia distinto per ricerche di particolare rilievo nell’ambito della Chimica Bio-organica o della Chimica dei Composti Eterociclici.
Nel mese di settembre questo prestigioso riconoscimento è stato conferito al dr. Sergio Riva, dirigente di ricerca presso l’Istituto SCITEC di Milano e già Direttore dell’Istituto di Chimica del Riconoscimento Molecolare. Nella pergamena si legge, tra le motivazioni, “…per l’originalità, la versatilità, l’impegno e la valenza delle sue ricerche che hanno fornito nuove linee guida inesplorate ed efficienti per la Società Chimica Italiana, con importanti ricadute anche in ambito industriale”.