cronaca |
Cronaca
/

Ladri d’appartamento, quattro arresti in una sola notte

19 ottobre 2023 | 08:30
Share0
Ladri d’appartamento, quattro arresti in una sola notte
Gli attrezzi da scasso ritrovati

Quattro italiani, di cui due senza fissa dimora, sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Seregno.

Seveso. Quattro uomini, tutti di nazionalità italiana, sono stati arrestati in flagranza di reato dai carabinieri della Compagnia di Seregno, grazie all’intervento tempestivo di un cittadino che ha segnalato una situazione sospetta tramite il numero di emergenza 112. I quattro arrestati, di età compresa tra i 40 e i 54 anni, sono stati ritenuti responsabili dei reati di furto aggravato in abitazione, in concorso, e porto di strumenti atti all’effrazione.

seveso ladri arresti

Il fatto è avvenuto nella notte di mercoledì, quando un cittadino ha notato due individui scavalcare la recinzione di una casa a Seveso e ha subito chiamato il 112. Le pattuglie dei carabinieri sono intervenute rapidamente, riuscendo a bloccare quattro sospetti, due dei quali tentavano di fuggire a piedi dopo aver cercato di forzare l’ingresso della casa. Gli altri due erano a bordo di un autocarro cassonato e sono stati fermati immediatamente.

Durante le perquisizioni, i militari hanno scoperto diversi attrezzi da scasso nel cassone dell’autocarro, insieme a un monitor da PC che è risultato essere la refurtiva di un furto appena commesso a Seveso. Inoltre, nel giardino della casa è stata trovata parte della refurtiva che i ladri non avevano fatto in tempo a caricare sull’autocarro. Grazie alla prontezza d’intervento dei carabinieri, tutta la refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.