Suppletive, il sindaco di Monza Pilotto: “Voterò scheda bianca”

Non lasciano adito a dubbi le dichiarazioni rilasciate da Paolo Pilotto a il quotidiano cattolico Avvenire: “Voterò scheda bianca”.
Non lasciano adito a dubbi le dichiarazioni rilasciate da Paolo Pilotto, sindaco di Monza, a il quotidiano cattolico Avvenire: “Voterò scheda bianca“. Un’affermazione che spazza i dubbi e risponde in maniera chiara e precisa anche agli attacchi che erano arrivati dal centro destra e in particolare da Forza Italia, che lo avevano accusato di tradire con un possibile sostegno a Marco Cappato i valori cattolici.
Eppure il sindaco, giusto mercoledì, era lì seduto in via Mauri a Monza di fianco al candidato, Marco Cappato, che il suo partito aveva deciso dall’alto di sostenere. Il messaggio era meglio lui che Adriano Galliani? Sta di fatto che Schlein, segretaria del Pd, non aveva voluto sentire ragioni e invece che un candidato del territorio ha preferito il radicale Cappato. Una scelta che non era piaciuta al centro sinistra locale che aveva addirittura scritto una lettera affinché cambiasse idea.
In via Mauri se il primo cittadino di Monza era lì “solo” per ribadire i valori che lui rappresenta e che il suo partito porta con sé, quello di Milano, Beppe Sala, si era sbilanciato in maniera netta dicendo di sostenere Marco Cappato “uno con il quale non sono sempre d’accordo, ma che conosco da una vita”.

Ma oggi Cappato si sveglia con un voto in meno perchè il primo cittadino di Monza ha affermato al telefono del giornalista Pierfranco Redaelli “Andrò a votare, ma voterò scheda bianca, convinto che in Brianza il centrosinistra abbia uomini con capacità di esprimere valori importanti perla società e per questo territorio”.
Discorso chiuso? Fino ad un certo punto perché Forza Italia per voce della responsabile organizzativa del partito, Elisa Favaro, butta benzina sul fuoco e proprio ieri aveva messo nel mirino il primo cittadino di Monza e su Facebook aveva sparato una bordata che qui riportiamo: