Cronaca

Terrorismo, due arresti: blitz all’alba

Dalle prime ore di questa mattina, la Polizia di Stato sta conducendo un'operazione antiterrorismo a Milano

polizia stazione centrale milano
Polizia - Foto d'Archivio

Dalle prime ore di questa mattina, la Polizia di Stato sta conducendo un’operazione antiterrorismo a Milano, coordinata dalla Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo. Nell’ambito di questa operazione, sono stati effettuati 2 arresti, riguardanti un cittadino egiziano e un individuo naturalizzato italiano di origine egiziana. Entrambi sono accusati di partecipazione ad associazione con finalità di terrorismo e istigazione a delinquere con finalità di terrorismo.

L’operazione è condotta dalla Digos di Milano, dal Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica di Perugia, dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione e dal Servizio Centrale Polizia Postale e delle Comunicazioni. Al momento, ulteriori dettagli sull’operazione e sulle accuse specifiche contro gli arrestati non sono stati resi pubblici.

La Polizia di Stato sta continuando a indagare per assicurare la sicurezza pubblica e prevenire attività terroristiche nel territorio.

“Gli arrestati si sarebbero associati all’organizzazione terroristica internazionale comunemente nota come Stato islamico. Sarebbero stati estremamente attivi nella propaganda e nel proselitismo digitali per conto dell’Isis, mettendosi a disposizione dell’organizzazione terroristica e finanziando cause di sostegno per lo stesso gruppo jihadista, al quale avrebbero prestato giuramento di appartenenza e di fedeltà” questo si legge in una nota della procura di Milano.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta