Tra Brugherio e Carugate, chiusura totale notturna del ponte sulla Est

Prevista per la settimana compresa tra lunedì 23 e sabato 28 ottobre 2023, per quattro notti. Da mesi è percorribile solo in un senso, per lavori di consolidamento.
Brutte notizie per gli automobilisti messi a dura prova dai lavori in corso sul ponte sulla Tangenziale Est tra Carugate e Brugherio: per una settimana passerà da senso unico a chiusura totale, nelle ore notturne. La serrata è prevista per la settimana compresa tra lunedì 23 e sabato 28 ottobre 2023, per quattro notti, dalle 22 alle 06, su disposizione della società Milano Serravalle – Milano Tangenziali S.p.a. Il provvedimento si rende necessario per consentire l’esecuzione di opere di finitura stradale e segnaletica.
Nella comunicazione pervenuta da società Milano Serravalle, non è stato specificato quali saranno esattamente le 4 notti sul periodo indicato (comprensivo di 5 notti), poiché la chiusura dipenderà dallo stato di avanzamento dei lavori.
Il cantiere è aperto da agosto e i relativi divieti sono disciplinati da ordinanze emesse dalla di Città Metropolitana di Milano (ex Provincia). I provvedimenti viabilistici si sono susseguiti e i sensi di percorrenza consentiti si sono modificati durante le settimane. Al momento il ponte è percorribile da Carugate verso Brugherio ma non viceversa.