Iniziativa

Un apicoltore vestito da Recordman: Monza Marathon Team sfida il Guinness World Record con Cuore Solidale

Domenica la mezza maratona di Monza sarà una giornata che promette emozioni e generosità. Il Presidente del Monza Marathon Team, Luca Pancirolli, si prepara a compiere un'impresa straordinaria.

Generico ottobre 2023

Domenica la mezza maratona di Monza sarà una giornata che promette emozioni e generosità. Il Presidente del Monza Marathon Team, Luca Pancirolli, si prepara a compiere un’impresa straordinaria. Affiancato da circa una 70ina di soci biancorossi, che indosseranno per l’occasione una maglia gialla, Pancirolli, con il suo spirito eclettico, si calerà in un’impresa sportiva unica nel suo genere, con l’obiettivo di entrare nel Guinness World Record e soprattutto di aiutare il Comitato Maria Letizia Verga.

La tenuta da apicoltore, completa di tuta, copricapo, guanti e stivali, sarà il segno distintivo di questo audace tentativo. Il Presidente si lancerà nell’ardua sfida di percorrere i 21 chilometri della Mezza Maratona di Monza vestito proprio così. E non sarà una passeggiata, ma la motivazione e l’amore per lo sport e la nobile causa solidale lo porteranno fino al traguardo. Mai nessuno ha tentato un’impresa simile.

Generico ottobre 2023

In un mondo in cui la corsa rappresenta la passione di molti, il Monza Marathon Team ha deciso di andare oltre, dimostrando che non basta correre, ma è necessario fare qualcosa di più. E in 13 anni sono stati devoluti in beneficienza quasi 300 mila euro. In quest’ottica, l’obiettivo sarà quello di convertire in aiuto concreto i chilometri percorsi durante la MONZA21 Follow Your Passion, che attraverserà sia l’Autodromo sia il Parco di Monza. Il progetto “Sport Therapy” è la causa a cui il Presidente e i soci del team si dedicheranno con tutto il cuore, beneficiando i bambini affetti da leucemia in cura presso il Comitato Maria Letizia Verga di Monza.

Sport therapy: Centro Verga di Monza

L’opportunità di partecipare a questa nobile impresa non è riservata solamente agli atleti, ma è estesa a tutti coloro che desiderano sostenere questa causa benefica. Con una donazione di almeno 25 euro, destinata al Comitato Maria Letizia Verga (IBAN IT33M0623020405000040757026 a nome di Monza Marathon Team, con la causale “cuore da Guinness”), ogni corridore riceverà una t-shirt tecnica personalizzata dedicata all’iniziativa e avrà l’opportunità di correre al fianco dell'”Apicoltore”, offrendogli il proprio sostegno durante questa straordinaria sfida.

Non è solamente una gara di resistenza, ma un gesto di solidarietà che unisce la passione per lo sport all’amore per il prossimo. Domenica 22 ottobre, Monza si prepara a vivere una giornata indimenticabile, in cui il Presidente Luca Pancirolli e il Monza Marathon Team sfideranno se stessi e la storia, con un obiettivo chiaro: migliorare il mondo, passo dopo passo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta