pallavolo |
Sport
/

Vero Volley Monza, sconfitta in casa contro Perugia per 0-3

29 ottobre 2023 | 23:18
Share0
Vero Volley Monza, sconfitta in casa contro Perugia per 0-3

La prima squadra maschile del Consorzio esce sconfitta dal match contro la Sir Susa Vim Perugia per 0-3 (23-25; 30-32; 22-25).

Monza. La Vero Volley Monza non è riuscita a ottenere la seconda vittoria consecutiva, cadendo per 0-3 (23-25; 30-32; 22-25) contro la Sir Susa Vim Perugia all’Opiquad Arena. Il coach Eccheli ha scelto di schierare lo stesso sestetto che aveva sconfitto la Cucine Lube Civitanova: Kreling e Szwarc come coppia di palleggiatori e opposto, i centrali Galassi e Di Martino, Takahashi e Maar come schiacciatori, e Gaggini come libero.

Nel primo set, entrambe le squadre hanno iniziato con alcune battute inconcludenti. Maar ha realizzato un importante blocco per ottenere il primo punto del match. La partita è stata emozionante, con scambi lunghi e nessuna squadra è riuscita a prendere un vantaggio significativo. Monza ha lottato con determinazione, sfruttando la coppia Szwarc-Takahashi per pareggiare il punteggio a 14. La squadra di Eccheli è poi passata in vantaggio 19-18, ma Perugia è stata cinica nel chiudere il set 23-25.

vero-volley-monza-perugia

Nel secondo set, Monza ha cercato subito di prendere il comando, grazie a un ispirato Takahashi e all’ace di Galassi che hanno portato al primo break (5-2) e al time-out per Perugia. La Vero Volley ha continuato a guadagnare punti e a tenere un vantaggio di quattro punti (15-11), spingendosi persino sul 17-12 grazie a uno splendido attacco dalla seconda linea di Galassi. Tuttavia, Perugia è riuscita a recuperare (18-16), portando all’intervento di Eccheli. Ma il set è proseguito con una lotta serrata, e Perugia ha alla fine vinto 30-32.

Nel terzo set, la situazione è stata simile ai precedenti, con una lotta accanita nei primi dieci punti. Gli ospiti erano avanti di tre (12-15) prima del time-out chiamato dal coach Eccheli, che ha permesso alla squadra di pareggiare il punteggio a 15-15. Tuttavia, Perugia ha dimostrato di avere più determinazione e ha risposto alle giocate brillanti di Maar. Nonostante i molti errori al servizio degli umbri, Monza non è riuscita a superarli e ha perso il set 22-25.

L’MVP della partita è stato il polacco Semeniuk, autore di 14 punti e delle giocate decisive. Sul fronte della Vero Volley Monza, Szwarc e Takahashi hanno offerto un’altra ottima prestazione, con Takahashi come miglior realizzatore della squadra con 15 punti, seguito da Szwarc con 14 punti.