cronaca |
Cronaca
/

Incendio in un condominio a Villasanta: lo scorso luglio aveva aggredito un medico

30 ottobre 2023 | 08:54
Share0
Incendio in un condominio a Villasanta: lo scorso luglio aveva aggredito un medico

Ha appiccato un incendio a casa sua rischiando una vera tragedia, mettendo a repentaglio la vita di 12 famiglie.

Ha appiccato un incendio a casa sua rischiando una vera tragedia, mettendo a repentaglio la vita di 12 famiglie. Una giornata che avrebbe dovuto essere ordinaria è diventata un potenziale incubo per i residenti di un tranquillo condominio di Villasanta. Alle ore 13 di sabato 28 ottobre, le fiamme hanno squarciato la quiete del quinto piano di un edificio in via Bruno Buozzi. Il rogo sarebbe stato innescato deliberatamente da un uomo di 56 anni all’interno del suo appartamento. Il protagonista della vicenda sarebbe lo stesso che nel luglio scorso aveva aggredito brutalmente aggredito un dottore, al Policlinico di Milano, causandogli gravi lesioni e spezzandogli la gamba in più punti.

incendio appartemento villasanta

Il 56enne, in cura per problemi psichiatrici, nell’appartamento era da solo. Ora la sua casa è inagibile e lui si trova ricoverato in ospedale. Le 12 famiglie dello stabile, una volta che la situazione è stata dichiarata sicura, sono state autorizzate a rientrare nelle loro abitazioni.

incendio appartemento villasanta

Il presunto autore dell’incendio lo scorso 23 ottobre, si era barricato in casa, scatenando un maxi dispiegamento di forze dell’ordine. Carabinieri, Vigili del fuoco e ambulanze sono intervenuti prontamente in risposta, cercando di risolvere la situazione in modo sicuro. Grazie all’intervento del negoziatore degli uomini dell’Arma aveva poi aperto la porta.

Ora i Carabinieri del Gruppo Monza, di concerto con la Procura, stanno svolgendo i dovuti accertamenti sul caso. Dovrà rispondere di incendio doloso.