Collaborazioni

A Brugherio l’associazione Flipness regala un defibrillatore ai Diavoli Rosa

Il sodalizio fondato dai genitori di Filippo Schiaffino, scomparso a poco più di 20 anni nel 2020, ha già donato altri tre strumenti salvavita a società sportive del territorio.

I Diavoli Rosa in campo. - Foto d'Archivio

Nuova iniziativa dell’associazione Flipness di Brugherio: un defibrillatore semiautomatico regalato ai Diavoli Rosa, glorie locali del volley. La consegna è avvenuta a pochi minuti dall’inizio della gara di Serie A di domenica 5 novembre, al Paolo VI. Qui, a scendere in campo per l’occasione, alla presenza del presidente Degli Agosti, sono stati Giambattista Schiaffino e la moglie Emanuela, fondatori dell’associazione Flipness che da quattro anni promuove sul territorio eventi, corsi, iniziative destinati soprattutto ai giovani. I due brugheresi, aiutati da molti volontari e professionisti che hanno sposato con entusiasmo il progetto,  hanno dedicato l’associazione alla figura del figlio Filippo Schiaffino, grande appassionato di calcio, prima come giocatore e poi come allenatore, scomparso a poco più di 20 anni nel 2020 proprio per un problema cardiaco. I due fondatori hanno consegnato alla squadra il defibrillatore, “un gesto nobile, che abbiamo avuto il piacere e l’onore di accogliere, e che apre la strada ad una stretta collaborazione tra le due realtà del territorio brugherese”, ha commentato la società.

“In 4 anni di vita – raccontano marito e moglie attraverso i canali dei Diavoli Rosa – l’Associazione Flipness ha donato 4 defibrillatori ad altrettante Società Sportive con l’augurio che sia l’oggetto più inutile ma con la speranza che, nel malaugurato caso dovesse servire, possa contribuire a salvare una vita. Grazie ai Diavoli Rosa, allo Staff, ai Dirigenti e Tecnici per il lavoro educativo e sportivo che fate ogni giorno”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.