A spasso nel Parco di Monza: viaggio alla scoperta dei suoi paesaggi

Incontro divulgativo sul Parco di Monza: lezioni naturalistiche “in aula” per conoscere la ricchezza paesaggistica del cuore green della città.
Il Parco di Monza è da sempre custode di grandi bellezze naturalistiche. Il “Comitato per il Parco a Cederna” e il “Comitato La Villa Reale è anche mia” hanno in cantiere una serie di lezioni, alternate a visite guidate, per far conoscere ai cittadini i paesaggi che offre il polmone verde. L’11 novembre a partire dalle ore 15 si terrà la prima lezione “in aula” presso Aula Magna del Liceo Artistico Nanni Valentini di Monza. I corsi saranno condotti dal Professor Riccardo Rossi e si estenderanno fino a primavera.
L’INIZIATIVA
Il Professor Rossi adotterà approcci didattici innovativi: non solo una semplice lezione frontale ma anche la possibilità di riflettere sul significato ambientale del nostro Parco. Si tratta di una storia cominciata oltre 200 anni fa e che continua ad attrarre ancora oggi. Non a caso, il Parco di Monza rappresenta un punto di riferimento in mezzo al vasto agglomerato urbano e svolge ancora diverse funzioni per l’uomo e la natura.
L’iniziativa è aperta a tutti e per partecipare è necessaria la prenotazione obbligatoria scrivendo a visiteparco@gmail.com