Disabilità

Ad Arcore convegno sull’inclusione con il Ministro Locatelli

Il 18 novembre in Villa Borromeo si parla di disabilità e politiche sociali con esperti del settore e una tavola rotonda con le associazioni.

cesano-maderno4-VILLA-BORROMEO-VILLE-APERTE1-2019-MB

Una mattina di interventi, occasioni di confronto e testimonianze tutta dedicata all’inclusione. La propone ad Arcore, per il 18 novembre, il Comune, con la collaborazione dell’istituto comprensivo di via Monginevro, l’Università Cattolica del Sacro Cuore, il Centro Studi e Ricerche sulla Disabilità e Marginalità. “Una rete per includere”, questo il titolo dell’iniziativa, si pone l’obiettivo di promuovere nuove progettualità nella scuola e nel territorio sul tema della disabilità e lo fa chiamando in causa, nella cornice di Villa Borromeo, figure qualificate nell’ambito dell’eduzione, della formazione e del sociale.

IL PROGRAMMA

Il programma si apre alle 9.30 (e si chiude alle 12.30) con i saluti dell’Amministrazione comunale. Seguiranno gli interventi della professoressa Roberta Sala, docente di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica e ricercatrice CeDisMa; la dirigente scolastica Marta Chioffi; l’assistente sociale del Comune di Arcore Giusy Cazzaniga; esponenti di Offerta Sociale e Cooperativa Aeris. In chiusura, una tavola rotonda con le associazioni. L’evento vedrà anche la partecipazione del Ministro della disabilità Alessandra Locatelli.

L’iniziativa è aperta alla cittadinanza con lo scopo di sensibilizzare sulle tematiche dell’inclusione e dell’educazione dei ragazzi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta