preparativi |
Attualità
/

Ad Arcore è arrivata la pista da sci

29 novembre 2023 | 17:07
Share0
Ad Arcore è arrivata la pista da sci
L'impianto da sci in allestimento nel parco Borromeo.

L’allestimento dell’impianto per sciare sul sintetico è in corso. La pista sarà da allenamento, lunga 80 metri, con istruttori e possibilità di noleggio sci.

Se qualcuno aveva pensato a uno scherzo, si è sbagliato: la pista da sci in villa Borromeo ad Arcore ci sarà davvero. In questi giorni è iniziato l’allestimento dell’impianto che, tanto per essere chiari, non avrà la neve. Si tratta di una discesa in materiale sintetico che simula la scivolata sulle piste innevate ma un po’ in piccolo. Costituisce comunque una novità nel panorama delle iniziative natalizie della zona, a cura dei Comuni. Chi non aveva ancora sentito la notizia e si è chiesto in questi giorni cosa fossero teli e binari collocati sul “pratone” di Villa Borromeo ora ha una risposta.

pista-sci-arcore-mb

Nel ricco programma pensato dall’assessorato agli eventi, ci sono le luminarie per le principali vie della città e il Christmas Village all’interno del Parco di Villa Borromeo d’Adda, dal 7 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, con la pista artificiale di sci (lunga 80 m), dove poter apprendere le basi della discesa nel campo scuola o semplicemente divertirsi, e un’altra pista sintetica con i classici ciambelloni. In più, all’ingresso del parco, l’ormai consueta pista di pattinaggio sul ghiaccio. Per pattinare e per sciare sarà possibile affittare sul posto l’attrezzatura o portarsi la propria. Saranno presenti, su prenotazione, anche dei maestri di sci per delle lezioni individuali. Durante i weekend di dicembre e tutti giorni dal 26/12 al 07/01 dalle ore 15:00 alle 19:00 l’accesso alle attività sarà a pagamento per tutti i visitatori. Infine, per tutta la durata della manifestazione in largo Vela sfavillerà un grande albero di Natale intorno al quale sono previsti musica e spettacoli e videomapping a tema.

Intanto chi lo desidera può contribuire come sponsor scegliendo nella gamma di fasce di contributo messe a disposizione dal Comune.