Emergenza maltempo, gli alpini di Monza in soccorso della Toscana

4 novembre 2023 | 18:21
Share0
Emergenza maltempo, gli alpini di Monza in soccorso della Toscana
Alpini Monza

La loro presenza sul campo è un segno tangibile della generosità e del senso di comunità che caratterizzano la città di Monza.

Nel cuore della notte, poco dopo le ore 2 di venerdì, una squadra tempestiva della Protezione Civile A.N.A., comprendente anche i volontari della Sezione di Monza, è stata attivata dalla Regione Lombardia per rispondere all’emergenza alluvione in Toscana. La squadra si è messa subito in viaggio e ha raggiunto l’area di Prato, dove l’esondazione del fiume Bisenzio ha provocato danni significativi, colpendo anche il presidio ospedaliero locale.

In un gesto di solidarietà e prontezza, i volontari della Protezione Civile di Monza hanno offerto il loro aiuto alle persone colpite dalla tragedia in Toscana. La loro presenza sul campo è un segno tangibile della generosità e del senso di comunità che caratterizzano la città di Monza.

“Dopo quasi 20 ore continuative di lavoro, arrivano le prime testimonianze, dai nostri volontari partiti con la colonna mobile della Regione Lombardia alla volta della Toscana. La situazione è difficile, ma si cerca di dare aiuto e conforto con ogni mezzo” scrivono sulla loro pagina Facebook.