Ben-Essere Bernareggio: quando il Comune si prende cura delle persone

Quattro nuovi servizi, a novembre, per genitori, famiglie e singoli cittadini che vivono situazioni di malessere. Per incontrare altri genitori o professionisti.
Nel mese di novembre, il Comune di Bernareggio lancia il progetto “Ben-Essere Bernareggio”, quattro nuovi servizi con lo scopo di rispondere ai bisogni di cura, crescita e sviluppo della comunità, delle famiglie, dei bambini e delle bambine di Bernareggio e Villanova.
Si parte con Spazio BeBe, dedicato a famiglie in attesa o a genitori di piccoli da 0 a 3 anni. l’utente troverà altri adulti con cui confrontarsi e condividere esperienze con pedagogisti, psicologi dell’età evolutiva ed esperti della formazione alla genitorialità. Ispirazione e supporto su dubbi e domande legate alla maternità e alla genitorialità. Attività di gioco, musica, lettura e movimento per grandi e piccini. L’inaugurazione è fissata per il 13 novembre e l’accesso è libero e gratuito. Lo Spazio BeBe si trova presso l’Auditorium Europa, via Morselli angolo via Pertini e sarà aperto il lunedì per le donne in attesa di diventare mamme, dalle 10 alle 12; il martedì e venerdì per adulti con bambine e bambini da 0 a 3 anni, dalle 10 alle 12.
Lo Spazio BeBe si trova presso l’Auditorium Europa, via Morselli angolo via Pertini a Bernareggio. Per info: benesserebernareggio@gmail.com o 389 5157908 (whatsapp).
“Famiglia in progress” è invece dedicato a chi sta per sposarsi o convivere. Un “grande passo”, che può essere accompagnato da dubbi e paure. “In quattro incontri – spiega l’Amministrazione comunale – si esploreranno le risorse del legame di coppia” e la possibilità di utilizzarle come strumento di crescita. Per l’edizione 2023, queste le date proposte:
Martedì 14 novembre – dalle 18 alle 20 oppure dalle 20 alle 22
Martedì 21 novembre – dalle 18 alle 20 oppure dalle 20 alle 22
Venerdì 1 dicembre – dalle 18 alle 20 oppure dalle 20 alle 22
Venerdì 15 dicembre – dalle 18 alle 20 oppure dalle 20 alle 22
Le attività si svolgeranno presso l’Auditorium Europa, via Morselli angolo via Pertini a Bernareggio. Per info e iscrizioni: benesserebernareggio@gmail.com o 349 3119043
“Adesso genitori” è un ciclo di incontri di supporto alla genitorialità, in cui sarà possibile condividere la propria esperienza e scoprire nuovi modi per relazionarsi con i propri figli in modo efficace. Per consentire la partecipazione di entrambi i genitori, durante gli incontri sarà attivato un laboratorio dedicato a bambine e bambini. Accesso gratuito, iscrizione obbligatoria qui. Gli appuntamenti:
Lunedì 20 novembre dalle 17 alle 19 dedicato ai genitori di bimbi della scuola primaria
Lunedì 20 novembre dalle 20.30 alle 22.30 dedicato ai genitori di adolescenti
Giovedì 23 novembre dalle 17 alle 19 dedicato ai genitori di bimbi del nido e scuola infanzia
Mercoledì 29 novembre dalle 20.30 alle 22.30 dedicato ai genitori di ragazzi della scuola secondaria di primo grado.
Gli incontri si svolgono presso presso l’Auditorium della Scuola Secondaria, in via Europa 2. Per informazioni e chiarimenti è possibile scrivere una mail a benesserebernareggio@gmail.com o un wa al numero 389 5157908.
Infine, “Liberamente” è un servizio dedicato all’adulto e al suo benessere individuale. Nelle situazioni di insoddisfazione e fatica nell’autorealizzazione, è possibile prenotare un incontro gratuito per confrontarsi con un professionista e scegliere il percorso migliore. Le attività si svolgono presso Palazzo Solera Mantegazza, Via Dante 1. Per informazioni e chiarimenti scrivere a benesserebernareggio@gmail.com o inviare un wa al numero 351 5047032.