Attualità

Black out in via Abate d’Adda ad Arcore

Il Comune ha già trasmesso tre segnalazioni a Enel. L'assessore Lorenzo Belotti attende la sistemazione entro poche ore. Stesso problema tra le vie Manzoni e Carso.

arcore viale brianza

No, la foto non è uno scherzo, è la via Abate d’Adda di Arcore, completamente al buio da una settimana circa. Lo scenario è quello che ci si trova davanti, percorrendola dopo il calar del sole. E poco possono fare le cosiddette “luci della città” per compensare la carenza dei lampioni perché lungo la via le abitazioni sono per lo più grandi ville circondate da giardini o anche veri e propri parchi. Le segnalazioni si sono susseguite da parte dei cittadini che hanno percorso la lunga strada residenziale molto utilizzata da chi arriva (o è diretto) da Lesmo verso il centro di Arcore.

Da giovedì della scorsa settimana l’avviso è approdato anche alle scrivanie degli amministratori, in particolare del vicesindaco Lorenzo Belotti, assessore alla partita. “Da quando ci è stato segnalato il problema – ha spiegato – abbiamo inoltrato a nostra volta la segnalazione tre volte tra giovedì e venerdì. Conto proprio che nelle prossime ore il guasto venga risolto”.

IL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE

In questa fase, Enel e il Comune sono legati da un progetto molto più ampio, un project financing che prevede una riqualificazione importante dell’intera rete di illuminazione pubblica già in corso da tempo. In merito l’assessore non esclude che i lavori, destinati tra le altre cose a sostituire le lampade con luci a led e a collegare nuovi tratti elettrici con contatori dedicati, possano provocare qualche disagio, magari anche quello di via Abate d’Adda, o quello di via Manzoni-via Carso evidenziato la scorsa settimana, “ma tutto nell’ottica di una grande riqualificazione che risponde sia a criteri di maggiore sostenibilità che di maggior funzionalità”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta