La denuncia

Blackout continui a Cesano Maderno: “Un disagio enorme per me e mia figlia disabile”

Nel quartiere San Bernardo di Cesano Maderno da giorni salta la corrente elettrica. Simona Spinzi racconta le sue difficoltà. "Sono bloccata in casa perchè l'ascensore non va e non posso caricare la carrozzina". Il sindaco Bocca: "Sappiamo che Enel è al lavoro per risolvere il guasto"

Simona Spinzi e la figlia Camilla

La corrente elettrica  va e viene da alcuni giorni al quartiere San Bernardo di Cesano Maderno. Un disagio per molti, un problema grave per alcuni. E’ il caso di Simona Spinzi, mamma di una bimba disabile che vive in carrozzina. “Io sono letteralmente bloccata in casa perché come è ovvio, senza corrente l’ascensore non funziona – si sfoga la giovane mamma –  Questa mattina mia figlia non è stata bene e stavo per portarla al pronto soccorso, poi per fortuna si è ripresa. Ma  se fosse peggiorata e  avessi avuto urgenza di portarla in ospedale, come avrei fatto? La situazione è gravissima e inaccettabile.

Il rientro a casa senza l’ascensore, con la bimba in braccio sulle scale

I disagi, racconta la cesanese, vanno avanti da qualche giorno.  “Sono 3 giorni che a momenti alterni restiamo senza corrente e questo crea non pochi problemi logistici con Camilla e la sua carrozzina. Ieri è tornata da scuola alle 15  e non c’era la corrente: ho dovuto prenderla in braccio e fare le scale, lasciando la carrozzina nella  casa della vicina. Questa mattina alle 8.45 la corrente  è saltata di nuovo e abbiamo dovuto portare giù la carrozzina per le scale e la bambina in braccio”. I problemi non sono pochi. “Saltando la corrente, non posso nemmeno usare i dispositivi elettronici che abbiamo in casa per Camilla”.  

“Non so più come fare sentire la mia voce”

La giovane mamma si è quindi attivata per chiedere un intervento. “Ho  sentito il comune che rimbalza su Enel, ho sentito Enel che mi dice che c’è un guasto e che lo risolveranno entro un determinato orario, che non è stato mantenuto. Il disservizio continua  e io sinceramente non so più chi sentire e come far sentire la mia voce, perché per noi è un   disagio enorme” . “La corrente – prosegue –  per alcune famiglie è fondamentale ed è assurdo che ogni due per tre  rimaniamo senza. Non si può andare avanti così”. 

Il sindaco: “La situazione dipende da Enel, sappiamo che i tecnici sono al lavoro”

“Siamo informati su quanto sta accadendo, ci sono state diverse segnalazioni da parte dei cittadini – afferma il sindaco Giampiero Bocca – La questione dipende da Enel; si tratta di un guasto. Sappiamo che i tecnici sono al lavoro per cercare di risolvere il problema.  Abbiamo sollecitato l’intervento e sappiamo che gli operatori sono impegnati sul posto”.

leggi anche
Solidarietà
Obiettivo raggiunto, comprata l’auto per Camilla
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.