Brianzascherma, una medaglia di bronzo conquistata alla 2ª prova di spada a Montecatini Terme

Buona la ripresa delle competizioni per gli spadisti della Brianzascherma, che da Montecatini Terme tornano con una medaglia di bronzo.
Montecatini Terme. Con l’inizio di novembre, è ripresa l’attività dei Master con la seconda prova di spada ospitata a Montecatini Terme.
Elena Benetton ha nuovamente conquistato un posto sul podio, ottenendo il terzo posto nella categoria 3 della spada femminile. Adriana Albini, dopo un girone eccezionale, si è fermata a un passo dalla finale ad otto. Barbara Gabella, che aveva svolto una prestazione eccellente al campionato mondiale, si è classificata al quinto posto nella categoria 2 della spada femminile.
I giovani atleti, nonostante una buona performance, non sono riusciti a raggiungere la finale ad otto nelle rispettive categorie. Antonio Fascì, Francesco Cordua, Nicholas Faret, Stefano Benedet, Giammario Lorenzetti ed Emanuele Annoni hanno comunque dimostrato il loro valore. Purtroppo, Alberto Mangiarotti è stato assente a causa di un’influenza. È stato un risultato di squadra positivo che premia la dedizione e la costanza negli allenamenti di questi atleti non più giovanissimi.
Nello stesso periodo, presso il palazzetto della Brianzascherma, si è svolto un allenamento in preparazione per la prossima gara nazionale riservata alle categorie Cadetti e Giovani. Hanno partecipato circa trenta atleti provenienti da altre società lombarde, creando un’opportunità per condividere la passione e costruire nuove amicizie.