Il cantiere abusivo crea caos nella viabilità: maxi multa ad una ditta

L’autocarro, appartenente a un’impresa priva di autorizzazioni per l’occupazione del suolo pubblico e senza ordinanza comunale, è stato sanzionato con una multa di 866 euro.
Nella giornata di ieri, la viabilità di Brugherio è stata compromessa da un autocarro che, senza alcuna autorizzazione, ha effettuato operazioni di cantiere creando intralcio al normale flusso del traffico. Alle ore 17.30, una pattuglia della Polizia Locale in transito lungo via Manin ha notato un grosso mezzo pesante fermo con stabilizzatori, utilizzato per caricare ponteggi. Tuttavia, l’operazione sarebbe stata condotta in modo abusivo e senza le necessarie autorizzazioni, occupando parte della carreggiata e istituendo di fatto un senso unico alternato non regolamentato.
L’autocarro, appartenente a un’impresa priva di autorizzazioni per l’occupazione del suolo pubblico e senza ordinanza comunale, è stato sanzionato con una multa di 866 euro. La sanzione è stata accompagnata dalla sospensione immediata dell’attività e dall’obbligo di ripristinare la regolare viabilità.