cronaca |
Cronaca
/

“Aiuto! Sono intrappolato nel furgone”, salvato un corriere

3 novembre 2023 | 10:15
Share0
“Aiuto! Sono intrappolato nel furgone”, salvato un corriere
I soccorsi

Un insolito incidente si è verificato ieri sera alle 17:15 quando una cittadina ha segnalato alla Polizia Locale di Brugherio una persona bloccata all’interno di un autocarro in via Galvani 30.

Un insolito incidente si è verificato ieri sera alle 17:15 quando una cittadina ha segnalato alla Polizia Locale di Brugherio una persona bloccata all’interno di un autocarro in via Galvani 30. Una pattuglia, inviata dalla centrale operativa, è giunta rapidamente sul posto e ha constatato quanto segnalato dalla donna. Il malcapitato, un 32enne che lavorava come corriere per conto di una società nel milanese, stava guidando l’autocarro quando si è bloccato accidentalmente all’interno del furgone. Alle 17, mentre prelevava un pacco da consegnare, il portellone posteriore dello stesso si è richiuso alle sue spalle, bloccandolo all’interno del vano portapacchi per circa un quarto d’ora.

Durante questo periodo, l’uomo ha cercato disperatamente di liberarsi e di attirare l’attenzione dei passanti, colpendo il portellone e causando il parziale distaccamento della maniglia d’apertura.

Gli agenti intervenuti hanno chiesto all’uomo di fare un passo indietro e, utilizzando gli utensili di soccorso disponibili sull’auto di servizio, sono riusciti a far leva sulla maniglia danneggiata, sbloccandola finalmente. Nonostante l’incidente, l’uomo ha rifiutato l’assistenza medica. La Polizia Locale ha verificato la sua identità visionando un cedolino retributivo e contattando il datore di lavoro tramite la centrale operativa, confermando la versione fornita dall’uomo.