Brugherio: cresce il numero dei senza medico, ma per dicembre nuovi dottori

6 novembre 2023 | 17:47
Share0
Brugherio: cresce il numero dei senza medico, ma per dicembre nuovi dottori

Dal 4 dicembre arriveranno i due nuovi medici e anche gli assistiti di Armeli Grigio (e della dottoressa Patti) avranno un professionista di riferimento.

Dall’inizio di novembre, altri due medici di medicina generale hanno lasciato Brugherio (Lucia Santagostino e Laura Armeli Grigio), solo poche settimane dopo la cessazione dell’attività della dottoressa Patti. E così aumenta il numero dei pazienti senza dottore di famiglia, costretti a rivolgersi all’Ambulatorio medico temporaneo. La buona notizia però è arrivata nei giorni scorsi da Ats Brianza: due medici hanno dichiarato la disponibilità ad assumere incarico provvisorio per Patti e Armeli Grigio a partire dal prossimo 4 dicembre. L’ambulatorio sarà presso la Casa di Comunità di Brugherio, in viale Lombardia 270 Brugherio. Mentre Santagostino sarà sostituita con un incarico provvisorio. All’atto dell’insediamento dei nuovi professionisti sarà possibile chiudere l’attività dell’Ambulatorio Medico Temporaneo di Brugherio.

Le informazioni sono state condivise all’inizio del mese con il Comune di Brugherio che ha provveduto a diffonderle. I passaggi sono stati così spiegati:

PER I PAZIENTI DI SANTAGOSTINO C’E’ IL SOSTITUTO

In data 1° novembre la dottoressa Santagostino cesserà la propria attività. Ats Brianza ha conferito un incarico provvisorio al dottor Gabriele Aventaggiato (telefono 327.27.35.593), che riceverà gli assistiti di Santagostino presso la Casa di Comunità di ASST BRIANZA in viale Lombardia 270 con la seguente articolazione oraria: lunedì dalle 10.00 alle 13.00; martedì dalle 10.00 alle 13.00; mercoledì dalle 15.00 alle 18.00; giovedì dalle 10.00 alle 13.00; venerdì dalle 15.00 alle 18.00. Per i pazienti della dottoressa Santagostino non è necessario alcun adempimento presso gli sportelli scelta revoca distrettuale.

I PAZIENTI DI ARMELI GRIGIO DOVRANNO RIVOLGERSI ALL’AMT

In data 1° novembre anche Armeli Grigio ha cessato l’incarico provvisorio quale medico di assistenza primaria. A fronte dell’impossibilità alla copertura anche di tale ambito carente stante la temporanea indisponibilità di altri medici ad insediarsi, in questo momento con un incarico provvisorio, gli assistiti rimasti senza dottoressa potranno rivolgersi all’Ambulatorio Medico Temporaneo presso la Casa di Comunità di Brugherio, in viale Lombardia 270 a Brugherio.

COME FUNZIONA L’AMT

L’accesso all’ambulatorio avviene solo su appuntamento, chiamando il numero unico di Ats  039.23.69.000 attivo da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 oppure scrivendo una mail a amt.brugherio@ats-brianza.it. Gli orari dell’ambulatorio sono disponibili sul sito di ATS Brianza nella sezione Ambulatori Medici Temporanei ed è previsto anche un servizio di consultabilità telefonica attraverso il quale, nelle giornate e nelle fasce orarie indicate sul sito, è possibile dialogare direttamente con il medico dell’Amt. Dal 4 dicembre arriveranno i due nuovi medici e anche gli assistiti di Armeli Grigio (e della Patti) avranno un professionista di riferimento. Da qui la pianificazione della chiusura dell’Ambulatorio Medico Temporaneo.