Il premio

Calcio Monza, il CONI premia i biancorossi con il Collare d’Oro

Il Monza premiato con la massima onorificenza sportiva dal CONI. Galliani: “E’ un sogno. Il pensiero va al Presidente Silvio Berlusconi”.

Generico novembre 2023
Foto AC Monza

Un nuovo, prestigioso premio per il Calcio Monza e la sua storia ultracentenaria: con un comunicato apparso sul sito ufficiale, la società biancorossa ha reso noto il riconoscimento del Collare d’Oro al merito sportivo. Si tratta della massima tra le onorificenze concesse del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, ed è solitamente assegnata ad atleti che abbiano conseguito risultati di prestigio, dirigenti sportivi attivi per almeno 40 anni di carriera e società sportive con un’anzianità di costituzione di almeno 100 anni e che abbiano contribuito allo sviluppo dello sport.

Ad annunciare il conferimento è stato il presidente del CONI Giovanni Malagò nella giornata di oggi, 21 novembre. Il  Collare d’Oro sarà consegnato il prossimo 22 dicembre a Roma, nella Sala Monumentale del Foro Italico, alla presenza del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. L’evento sarà trasmesso su Rai2, dalle ore 11.00  alle 12.55.

La gioia di Galliani

Questo il commento dell’a.d. e Vice Presidente Vicario Adriano Galliani: “È con sentimento di profonda gratitudine, sincera commozione e gioia che desidero ringraziare per il conferimento del Collare d’Oro al Merito Sportivo. La società AC Monza è stata acquistata dal gruppo Fininvest s.p.a. nel settembre del 2018, quando partecipava al campionato di Serie C. Ricevere il Collare d’Oro per l’anno 2023 è un sogno che allora era inimmaginabile. Il mio primo pensiero va al Presidente Silvio Berlusconi, senza di lui nulla di tutto ciò sarebbe mai stato possibile”

Negli ultimi due anni – in ambito calcistico – l’alta onorificenza era stata assegnata alla società U.S. Cremonese ed al Cagliari, curiosamente prossimo avversario dei biancorossi in Serie A.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta