Il video racconto

Cancro Primo Aiuto, una serata per Adriano Galliani, senatore brianzolo: “Sono stato eletto, ora al lavoro” 

A Villa Walter Fontana CPA accoglie Adriano Galliani, nuovo senatore brianzolo. Per Cancro Primo Aiuto una occasione di festa ma anche per ricordare le importanti iniziative che svolge sul territorio. Per il neo senatore, storico braccio destro di Berlusconi, arriva anche il vicepremier Matteo Salvini.

Adriano Galliani

Cancro primo aiuto dà il benvenuto al nuovo senatore della Brianza: Adriano Galliani, vincitore delle elezioni suppletive del 22 e 23 ottobre scorsi. Un seggio che fu di Silvio Berlusconi, storico leader e fondatore di Forza Italia: lo ricorda Galliani dal palco della Villa Walter Fontana a Capriano di Briosco e aggiunge: “mi sono candidato perché era il seggio di Berlusconi e perché era quello della Brianza, la mia terra. Senza questa condizione non lo avrei mai fatto”. Un uomo del fare Galliani che incontra una delle onlus che più fanno ben al territorio brianzolo: CPA, sempre in prima linea dove c’è più bisogno. All’accoglienza brianzola a sorpresa anche il vicepremier e ministro delle infrastrutture Matteo Salvini.

Flavio Ferrari e Matteo Salvini

CPA – lo dice l’AD Flavio Ferrari dal palco – la onlus che dal 1995 fa bene al territorio brianzolo e lombardo resta quella che è: trasversale e dialogante con tutti i partiti. “Ma questa volta – spiega Ferrari – non siamo voluti rimanere in silenzio e abbiamo detto la nostra sul candidato che, a nostro parere, meritava maggiormente di arrivare in Senato. Siamo felici lo abbia pensato anche la maggioranza dei brianzoli”.

Adriano Galliani e Flavio Ferrari

Tanti i politici del centro-destra locale (e non) che hanno dato il benvenuto ad Adriano Galliani: a Villa Fontana c’erano Marco Alparone, vicepresidente di Regione Lombardia, il deputato di FI Fabrizio Sala, i consiglieri regionali Alessia Villa (FdI), Fabrizio Figini (FI), Jacopo Dozio (FI), il presidente della provincia MB Luca Santambrogio e l’ospite d’onore Matteo Salvini, arrivato in Villa Walter Fontana dopo una giornata di impegni di Governo. “Ma è sempre bello essere con gli amici di Cancro primo aiuto – commenta Salvini – anche quando devi affrontare settimane infinite. Anzi, di più: quando affronti quelle e poi ti arriva il messaggio del bene che sta facendo CPA allora la giornata migliora”.

Dal palco un Galliani in splendida forma ringrazia la calorosa accoglienza e rilancia: “mi avete eletto ma ora devo lavorare e fare bene per la nostra Brianza. Se no era uguale eleggere un altro. Da parte mia vi posso assicurare impegno e serietà nel portare avanti questo incarico”.

Il video-racconto di MBNews

Una festa quella di CPA, ma anche un primo passo insieme per continuare lo straordinario impegno che contraddistingue la onlus guidata da Flavio Ferrari. Il racconto nel video-servizio di MBNews.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.