cronaca |
Cronaca
/

Fermato a bordo di un furgone rubato: inseguimento in Brianza

16 novembre 2023 | 20:32
Share0
Fermato a bordo di un furgone rubato: inseguimento in Brianza

Ad incastrare il fuggitivo il sistema di videosorveglianza presente nel comune brianzolo e un intervento interforze di Polizia Locale e Carabinieri. 

Da Caponago a Carugate a bordo di un furgone rubato. Il fatto è accaduto oggi in tarda serata. Ad incastrare il fuggitivo il sistema di videosorveglianza presente nel comune brianzolo e un intervento interforze di Polizia Locale e Carabinieri.

Tutto è iniziato quando gli agenti della Polizia locale di Caponago hanno individuato un furgone rubato parcheggiato. La tempestiva scoperta è stata possibile grazie al sistema di lettura targhe. A quel punto la segnalazione ai militari che si sono immediatamente recati sul luogo per condurre gli accertamenti necessari. Il mezzo pareva abbandonato e così sono partite le ricerche per rintracciare il legittimo proprietario.

All’improvviso ecco apparire un uomo che, con fare lesto, è salito a bordo del mezzo per poi allontanarsi. Dietro di lui gli agenti con un’auto in borghese che non lo hanno perso di vista un attimo. Allertati i Carabinieri, la gazzella gli ha sbarrato la strada. L’uomo quando ha capito e si è sentito braccato, a quel punto ha inscenato un tentativo di fuga sventato dalle forze dell’ordine.

I Carabinieri hanno condotto l’uomo in comando per gli accertamenti del caso e stabilire le responsabilità.
Il sindaco Monica Buzzini ha espresso il suo ringraziamento a tutte le forze dell’ordine coinvolte nell’azione, sottolineando l’importante investimento nella videosorveglianza che ha contribuito al successo dell’operazione.